Brexit, spunta il documento segreto divulgato dal Sunday Times

Un documento segreto sulla Brexit, divulgato dal Sunday Times che mette l’accento su una previsione futura non ottimista. Ecco tutti i dettagli

Brexit
Brexit

Il Sunday Times ha ottenuto e divulgato un documento segreto che parla della Brexit, con uno scenario futuro che non da delle buone speranze.

Il documento segreto sulla Brexit

Il Sunday Times è l’edizione domenicale del classico Times, che tutti gli inglesi sfogliano da tantissimi anni. Un documento segreto è arrivato alla loro redazione, per poi divulgarlo e rendere partecipi i loro lettori, visto che potrebbe riguardare un imminente futuro.

Se ci fosse una uscita senza accordo – No Deal – il documento mette a disposizione quelli che potrebbero essere tutti i problemi che andrebbero ad emergere. Quali? Tra i tanti l’approvvigionamento di alimentari, la fornitura di carburante e l’acquisto di medicinali.

Questo documento è stato scritto dal Governo inglese nel mese di agosto, volendo attestare la più fresca valutazione in vista dell’arrivo di ottobre mettendo luce su tutti i trasporti di merci che arrivano da tutte le parti di Europa e non solo.

Le carenze la quale tutti i residenti dovrebbero far fronte sono tantissime e potrebbero crearsi delle problematiche molto particolari anche a livello medico/ospedaliero.

La reazione del Governo inglese

Il Governo inglese ha reagito molto male alla questione, facendo emergere la propria ira e sostenendo che fosse stato preparato durante il governo May e che ora non sia valido visti i nuovi scenari.

Non solo, ora che al potere c’è Boris Johnson la pubblicazione di tale documento potrebbe essere associata ad uno dei vecchi membri per vendetta – vista la solita conferma del Premier di voler uscire dalla Ue anche senza alcun accordo.

Impostazioni privacy