Brexit, Theresa May pronta alle dimissioni: “E’ ora di scegliere il mio successore”

Theresa May è pronta alle dimissioni? I media britannici fanno trapelare varie notizie sulla Brexit e sulla sua decisione finale

Brexit
Brexit

I media inglesi non hanno dubbi sul destino della Brexit e su quello che Theresa May avrebbe comunicato ai suoi collaboratori, con una decisione netta e drastica.

Il nuovo accordo a giugno

Come da dettaglio di questo nostro articolo, Corbyn leader del partito laburista ha chiesto alla May di trovare un accordo.

Per il bene degli inglesi si sono quindi riuniti per trovare, nonostante le idee differenti e i loro perenni scontri, dei punti in comune per arrivare a fondo di questa annosa questione.

Per questo motivo, dopo un secretato incontro per la quale non sono stati divulgati i dettagli, i due partiti sono arrivati ad un accordo da presentare entro inizio giugno.

Una data strategica, successiva alle Elezioni Europee ma non troppo lontana al fine che – se dovesse l’accordo essere accettato – nessuno dei deputati votati potrà “sedersi” e iniziare il proprio lavoro.

Le dimissioni di Theresa May

Nonostante questo, come si evince da BBC e The Guardian, sembra proprio che non ci siano molte possibilità di un accordo accettato.

Per questo motivo è trapelata la notizia delle imminenti dimissioni della May, come comunicato da lei al gruppo politico dei Conservatori.

La sua decisione è chiara, infatti se il Parlamento non accetterà il nuovo documento, lei se ne andrà cercando un successore per il partito e per le sue mansioni.

Non solo, in vista delle elezioni europee sembra proprio che i due partiti opposti abbiano perso consensi – portando gli inglesi verso una direzione differente – durante la votazione.

Impostazioni privacy