Borsa: trimestrale Apple da record, battuta anche il colosso petrolifero Saudi Aramco

Apple supera il colosso petrolifero Saudi Aramco e si aggiudica il podio di società quotata più grande al mondo.

apple

Le azioni Apple hanno chiuso con un +10,47% venerdì, raggiungendo una valutazione di mercato pari a $ 1,84 trilioni.

L’Arabia Saudita, che era stata la società di maggior valore quotata in borsa dal suo debutto sul mercato lo scorso anno, ora è scesa a $ 1,76 trilioni alla sua ultima chiusura.

I forti guadagni del terzo trimestre di Apple, pubblicati giovedì, hanno accresciuto il prezzo dei titoli azionari, mentre gli investitori si sono ripresi dietro la crescita dell’11% su base annua della società.

La società guidata da Tim Cook ha annunciato uno stock split con rapporto 4 per 1, mossa intesa a favorire ulteriori investimenti.

La società ha recuperato dal mese di marzo ed il valore dei titoli azionari è aumentato di oltre il 44% quest’anno.

“Nonostante la pandemia COVID-19, Apple ha aumentato le entrate in ogni segmento e area geografica, battendo le entrate di consenso del 14% all’aumentare del coinvolgimento dell’ecosistema”,

hanno scritto gli analisti di Morgan Stanley venerdì in una nota.

Venerdì Apple ha raggiunto una valutazione di mercato di $ 1,84 trilioni, mentre la Saudi Aramco ha raggiunto una performance di $ 1,76 trilioni, secondo la CNBC.

Le azioni di Apple, che sono state in forte ascesa dalla fine di marzo, hanno chiuso con un trend rialzista del 10%, dopo aver annunciato i guadagni record raggiunti nel terzo trimestre.

Trimestrale Apple: i risultati raggiunti nel terzo trimestre

Le entrate totali di Apple per il terzo trimestre sono state pari a $ 59,7 miliardi, in aumento dell’11% rispetto allo scorso anno.

Le forti vendite di Mac e iPad hanno contribuito al miglioramento della performance e la società ha beneficiato dell’impennata della domanda di smartphone durante il lockdown.

Anche Amazon, Facebook e Google hanno annunciato i propri risultati contabili e, per la maggior parte, la performance ha subito un trend rialzista.

Amazon ha raddoppiato i propri profitti durante l’emergenza pandemica. Facebook ha raggiunto un aumento giornaliero degli utenti del 12 percento anno su anno.

Le quattro società tech hanno realizzato profitti per $ 28,6 miliardi.

 

 

 

Impostazioni privacy