Bonus spesa bimbi 0-14, 10 euro ogni buono: come riconoscere i negozi che li accettano

Bonus Bambini 0-14 e Bonus Spesa: avviata la distribuzione degli adesivi da appendere nel negozio per rendere visibile l’accettazione del voucher.

Bonus sticker Bambini

È stata avviata la distribuzione degli stickers da appendere sulla vetrina del negozio per rendere visibile alla clientela quali negozi accettano, oppure no, il voucher del Bonus Bambini 0-14 e il Bonus spesa.

Stickers da appendere in vetrina

La prima consegna degli stickers adesivi è stata fatta nella giornata di ieri dall’assessore alle Attività economiche Francesca Frenquellucci, nel comune di Pesaro.

La distribuzione sarà messa in atto per tutti i negozianti che accettano i bonus del milione di euro del proprio comune.

I titolari del negozio che riceveranno lo sticker sono invitati ad esporre in vetrina l’adesivo che il Comune stesso ha predisposto. Sulla parte frontale, leggibile al di fuori del negozio, si legge che nel negozio suddetto sono accettati i voucher dei Bonus Spesa e Bonus Bambini 0-14.

La colorazione dell’adesivo è facilmente riconoscibile e diversa: gli stickers blu si riferiscono al Bonus Bambini 0-14 mentre quelli gialli al Bonus Spesa.

L’assessore Frenquellucci ha anche raccomandato ai cittadini di recarsi nei punti vendita più vicini alla propria casa.

Ci sono a disposizione dei cittadini delle liste con elencati gli esercizi commerciali che hanno aderito all’accettazione del voucher e tali liste sono sottoposte a continui aggiornamenti.

Cosa devono fare i commercianti e i clienti come useranno il voucher?

I commercianti che hanno aderito all’accettazione del voucher dovranno appendere lo sticker in vetrina rendendolo ben visibile.

Al momento della presentazione da parte del cliente del suddetto voucher, il commerciante lo accetterà per una spesa pari al valore scritto sul voucher stesso.

È importante ricordare che tutti i buoni spesa devono essere firmati dalla persona che ne ha diritto ma possono essere consegnati da un delegati o un familiare al momento del pagamento.

Per incassare il valore del voucher, il commerciante dovrà compilare un modulo e presentarlo nel mese successivo al Servizio Attività Economiche di via Manzoni 11 (info: 0721 387476/489/450/686). Dopo le dovute verifiche il Comune provvederà al pagamento.

Cosa possono acquistare i clienti con il voucher?

Ogni Buono Spesa ha un valore di 10 euro e può essere utilizzato come metodo di pagamento fino al 31 gennaio 2021. Con questo bonus si possono acquistare generi di prima necessità.

Il Bonus Bambini 0-14 è invece un bonus spendibile fino al 31 aprile 2021 e può essere utilizzato solo per spese concernenti la crescita dei figli: istruzione 8nidi, scuola infanzia, mensa, pulmino, cartolibreria,…), prodotti per l’infanzia da 0 a 3 anni ma anche tempo libero( dopo scuola, corsi di musica, attività sportiva, scout, …).

Impostazioni privacy