Bonus matrimonio: dopo la Puglia si allunga la lista delle Regioni

Crisi pandemica e voglia di sposarsi? Ecco il bonus matrimonio 2020 che renderà felici molte giovani coppie che desiderano sposarsi.

bonus matrimonio

Dopo la Puglia anche la Sardegna e la Sicilia consentono alle giovani coppie di sposi di usufruire dello sconto sulle spese delle nozze.

Il Bonus matrimonio è una misura contenuta nell’emendamento al DL Rilancio, e consisteva in una detrazione del 20% dell’imposta lorda sulle spese nuziali.

Puglia, Sicilia e Sardegna si sono mosse in autonomia per dare un incentivo concreto a sostegno della filiera del wedding.

Grazie ai fondi erogati dalle Regioni le coppie che decideranno di sposarsi potranno beneficiare di uno sconto.

Bonus matrimonio Sicilia

Le coppie siciliane che hanno intenzione di sposarsi nel 2020 potranno beneficiare del bonus matrimonio, con cui sono stati destinati 3,5 milioni di euro per incentivare i matrimoni e le unioni civili.

“Si tratta di una misura che mira anche ad attenuare gli effetti della crisi da Covid 19, basti pensare che, secondo i recenti dati Istat si stima che i matrimoni annullati in Italia per effetto dell’epidemia sono circa 70 mila.

L’obiettivo è quello di dare un incentivo concreto ed immediato alle imprese del settore e a tutte le coppie di sposi”,

afferma l’assessore alla Famiglia, Antonio Scavone.

Bonus matrimonio Puglia

La Puglia offre alle coppie che si sposano entro la fine dell’anno la possibilità di godere di uno sconto di 1.500 euro sui costi di organizzazione del matrimonio e del ricevimento, grazie al contributo erogato dalla Regione.

L’obiettivo Puglia Wedding Travel Industry è quello di sostenere la filiera del settore wedding, che è stato fortemente penalizzato dall’emergenza coronavirus.

L’intervento prevede l’erogazione di un voucher di 1.500 euro in favore delle imprese della filiera wedding, che possono farne richiesta.

Bonus matrimonio Sardegna

In Sardegna la Giunta Regionale ha siglato un provvedimento con cui viene erogato un contributo di 4000 euro a favore delle coppie che si sposeranno entro la fine dell’anno 2020.

 

Impostazioni privacy