Bologna, follia tra i binari: ragazzi scattano selfie e sfidano i treni

Follia dilagante a suon di selfie sui binari a Bologna dove alcuni giovanissimi hanno sfidato l’alta velocità.

Binari Bologna
Ragazzi su binari a Bologna

Due gli episodi a distanza di due giorni. I protagonisti sono tutti giovani e giovanissimi.

I Binari diventano lo sfondo perfetto per pericolosi selfie

I quattro ragazzini minorenni sono stati immortalati dalla telecamera di sorveglianza della stazione. La scena era questa: quattro ragazzi in piedi sui binari, intenti a scattarsi dei selfie e a giocare ad una sorta di roulette russa. Arriverà o non arriverà il treno alta velocità? Il gioco era quello di scansarsi poco prima dell’arrivo del convoglio.

Il binario incriminato è il bivio Santa Viola dove è stato fermato un ragazzo minorenne mentre gli altri tre sono stati identificati dalla Polfer. Qualche giorno fa, era successa una cosa analoga a Borgo Panigale con 8 minori a fare da protagonisti.

Sostare sui binari: un gioco pericoloso

Fortunatamente, il macchinista del Frecciargento 8523 è riuscito a fermare il treno ed intercettare uno dei ragazzi. Essendo minori, i ragazzi non sono ancora passibili di alcun reato ma possono subire solo ammonizioni e sanzioni. Il ragazzo, secondo la Polizia ferroviaria

è stato ammonito sulla pericolosità del suo comportamento e riaffidato ai genitori, mentre gli altri tre amici sono già stati identificati e a breve verranno rintracciati

Il gioco è stato denominato in inglese daredevil selfie, come si legge su TgCom24, ovvero il selfie spericolato ed è un vero e proprio trend. Una bravata che potrebbe costare la vita ai giovani. L’obiettivo: mostrare una foto azzardata agli amici.

Soltanto in Emilia Romagna, nella scorsa settimana, ci sono state 27 denunce, 14 sanzioni amministrative ed un arresto. A tal proposito sono stati aumentanti i controlli sull’area con il lavoro di 600 operatori della polizia ferroviaria. Le persone identificate sarebbero 2200 mentre i veicoli sottoposti al controllo 55.

Impostazioni privacy