Bimbo eroe: salva la mamma chiamando numero sull’ambulanza giocattolo

Un bimbo di appena 5 anni è diventato un eroe salvando la sua mamma, la Polizia gli ha fatto i complimenti: “E’ stato incredibile”

Bimbo eroe chiama ambulanza
Ambulanza

La notizia è stata riportata sulla pagina Facebook del West Mercia Police con tanto di fotografia del piccolo bimbo eroe.

Josh, eroe a soli 5 anni: cosa è accaduto

La vicenda che commosso il mondo arriva dall’ Inghilterra precisamente da Telford una cittadina dello Shropshire famosa per il suo Iron Bridge.
Protagonista assoluto della storia il piccolo Josh di appena 5 anni che si trovava in casa
con la sua mamma ed il suo fratellino minore.

Secondo quanto emerso dalla ricostruzione fatta successivamente dalla polizia come riporta anche Tgcom24, il bimbo si sarebbe comportato da eroe in un improvvisa situazione di pericolo.

La madre ha accusato infatti senza preavviso un malore ed è svenuta: la donna era entrata in coma diabetico.
Tale condizione possibile conseguenza ad esempio del diabete di tipo 2 riguarda il livello di zuccheri presente nel sangue che se fuori dai limiti come nel caso della mamma di Josh può portare a consegue serie, compresa la morte.

Il bimbo vedendo la madre priva di sensi non si è perso d’animo ed ha avuto un’intuizione che ha salvato la vita della donna.
Josh ha infatti impugnato il telefono e composto il numero di emergenza che aveva visto scritto sul suo amato giocattolo, un’ambulanza.

Il piccolo ha infatti composto correttamente il 112 ed ha parlato con l’operatore riuscendo a far capire la gravità della situazione.
I soccorsi si sono subito mobilitati e all’arrivo nella casa di Josh hanno potuto prestare aiuto alla donna salvandole la vita.

Le parole commosse della Polizia

Gli agenti della polizia di West Mercia hanno assistito ad una scena commovente: i due piccoli erano accanto alla mamma svenuta sul pavimento.
Proprio sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia la storia di Josh è stata raccontata per esprimere l’apprezzamento per il coraggio del piccolo Josh.

“Josh è stato incredibile. La sua capacità di reazione lo ha portato a chiamare il numero riportato sulla sua ambulanza giocattolo”

Ha dichiarato Jim Baker sovrintendente della polizia aggiungendo:

“Josh ha dimostrato che sarebbe un brillante poliziotto in futuro”

Chissà se il piccolo Josh seguirà in futuro il consiglio.

Impostazioni privacy