Benevento, 8 clandestini nascosti in un camion frigo: tra loro anche minori

Il mezzo era diretto in Germania con un carico di yogurt. È stato il conducente a scoprire la presenza dei clandestini.

clandestini nascosti camion

 

Il camion proveniva dalla Bulgaria ed era sbarcato in Italia.

Clandestini nascosti in un camion frigo diretto in Germania

Otto clandestini sono stati scoperti questo pomeriggio all’interno di un camion frigo diretto in Germania. Il mezzo, che trasportava yogurt, proveniva dalla Bulgaria ed era da poco arrivato in Italia.

Come riferisce anche Ottopagine, è stato lo stesso conducente del mezzo ad accorgersi della presenza dei clandestini, mentre si trovavano a Contrada Olivola, nei pressi di Benevento.

Sul posto intanto sono giunte le forze dell’ordine ed i sanitari del 118, che hanno controllato le condizioni di salute generali degli 8 clandestini, che non desterebbero particolare preoccupazione.

Dopodiché sono stati trasferiti al comando provinciale dell’Arma, dove saranno avviate le procedure per l’identificazione. Tra loro ci sarebbero diversi minori ed una donna.

Il terzo episodio in pochi mesi

Quello di oggi pomeriggio è il terzo episodio del genere registrato in pochi mesi nel beneventano. L’11 settembre scorso altri 8 extracomunitari erano stati intercettati su un camion proveniente dalla Grecia. In quel caso l’autista del tir venne arrestato.

L’ipotesi dei Carabinieri è che quindi quella di Benevento possa essere una vera e propria rotta scelta dai clandestini per arrivare in Germania.

Intanto, l’autista del mezzo sarà ascoltato nelle prossime ore, per capire dove e quando i clandestini possano essere saliti a bordo del tir. È stato lui stesso a lanciare l’allarme, quando si è accorto dei rumori che provenivano dal cassone.

Si è fermato ed ha scoperto le 8 persone nascoste dietro il camion.

Impostazioni privacy