Home Cronaca Bari, precipita dalla torre di un ex pastificio in fiamme: morto un...

Bari, precipita dalla torre di un ex pastificio in fiamme: morto un ragazzo di 15 anni

CONDIVIDI

L’incidente è avvenuto la scorsa notte, a Grumo Appula. I carabinieri sono intervenuti sul posto perché era stato segnalato un incendio.

morto ragazzo Bari

Il corpo senza vita dell’adolescente è stato trovato ai piedi della torre, alta una 50ina di metri.

Incidente a Grumo Appula

Un ragazzo di 15 anni è morto la scorsa notte dopo essere precipitato dalla torre di un ex pastificio a Grumo Appula, nel barese.

A scoprire il suo corpo sono stati i carabinieri della compagnia di Modugno, che erano intervenuti sul luogo della tragedia dopo la segnalazione di un incendio, all’ultimo piano della torre di un ex pastificio.

Intorno alle 22 i militari dell’Arma sono quindi arrivati nei pressi della torre, ai piedi della quale hanno scoperto il corpo senza vita dell’adolescente.

Come riferisce anche La Repubblica, i vigili del fuoco, allertati dai carabinieri per spegnere l’incendio, hanno scoperto alcuni oggetti del ragazzo, all’ultimo piano della torre.

Le indagini

I carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della vittima. Al momento non è chiaro cosa sia davvero successo, né se quanto avvenuto a Grumo Appula sia un incidente o il frutto di un gesto volontario.

Sulla tragedia sono in corso le indagini dei carabinieri. Il corpo senza vita del ragazzo è stato consegnato all’autorità giudiziaria, che dovrà ora eseguire l’esame autoptico, per accertare le cause della morte.

Informati anche i familiari della vittima, che nelle prossime ore saranno ascoltati per cercare di ricostruire la dinamica di un’assurda tragedia, costata la vita ad un ragazzo di soli 15 anni.

Al momento non si esclude l’ipotesi del suicidio, né quella di un incidente. La vittima potrebbe essersi lanciata dalla torre per sfuggire dalle fiamme o essere salita fin lassù per togliersi la vita.

Gli agenti stanno cercando di appurare se vi fosse qualcuno con lui al momento del dramma.