Bambino con la polmonite fatto dormire per terra in Ospedale: la foto indigna il web

Choc in ospedale: un bambino con la polmonite di 4 anni è stato costretto a dormire sul pavimento, perché non c’erano più posti letto. La foto fa il giro del web

ospedale

Un bambino con la polmonite di 4 anni ha dovuto dormire sul pavimento di un ospedale, dopo essere stato ricoverato.

Il ricovero in ospedale

Una vicenda che ha dell’incredibile quella accaduta ad un piccolo di 4 anni, ricoverato in ospedale per una sospetta polmonite.

Il bambino, arrivato nell’ospedale londinese Leeds General Infirmary, è stato adagiato sul pavimento perché al suo arrivo pare che nel nosocomio non ci fossero più posti letto disponibili.

La madre del piccolo, Sarah Williment, 34 anni, ha coperto il figlio con diversi cappotti, per evitare che prendesse freddo e la patologia per cui era stato ricoverato si aggravasse.

Dopo diverse ore, il bambino di 4 anni è stato trasferito su una lettiga in un altro reparto e solo alle 3 del mattino gli è stata fornita un’adeguata sistemazione.

Tagli al servizio sanitario nazionale

La mamma del piccolo ha raccontato che il bambino ha trascorso 13 ore prima di essere sistemato in un letto – come racconta Il Messaggero. La donna si è detta molto rammaricata per i tagli al servizio sanitario nazionale che hanno causato danni e la sospensione di molte prestazioni necessarie alla spesa medica.

Il giorno seguente, dopo una diagnosi di influenza e tonsillite e le relative cure, il piccolo ha potuto fare rientro a casa.

Il segretario alla salute, Jonathan Ashworth, ha chiesto al primo ministro Johnson delle scuse pubbliche per quanto accaduto al bambino in ospedale. I tagli dei conservatori avrebbero provocato queste falle nel sistema sanitario, a detta del segretario.

Ashworth ha ribadito la necessità di un governo laburista per salvare il Servizio sanitario londinese. Il segretario alla salute ha fatto sapere che Leeds ha stanziato 600mila £ di finanziamenti pubblici per costruire 40 ospedali.

Impostazioni privacy