Bambino abbandonato a Roma, la verità dietro il terribile gesto della madre

Il bambino abbandonato a Roma ha una storia alle spalle, così come la madre Valentina e la piccola sorellina Morena. Ma perché quel gesto orribile?

Bambino abbandonato a Roma, la verità dietro il terribile gesto della madre
Bambino – Fonte: Pixabay

La storia del bimbo abbandonato a Roma ha fatto il giro di tutti i media e ora, dopo che la mamma è stata trovata, la verità emersa è agghiacciante.

Diego abbadonato a Roma a soli sette mesi

Un bambino di soli sette mesi – Diego – è stato lasciato nel cuore di Roma dentro il suo passeggino. Con lui una copertina e tutto il necessario.

Ad accorgersi di questo passeggino abbandonato un passante, che dopo aver verificato lo stato del piccolo ha avvertito le forze dell’ordine. La polizia è intervenuta immediatamente occupandosi del piccolo Diego e, dopo averlo portato in ospedale per accertamenti, lo ha affidato alle cure dei servizi sociali.

Nel mentre scattano le indagini per capire chi e il perché di questo gesto così orribile. Le telecamere di sorveglianza hanno registrato ogni singolo movimento della madre: si evince che Valentina arriva sul luogo dell’abbandono insieme a Diego e all’altra figlia Morena per poi lasciare il più piccolo al suo destino.

Dalle immagini si nota poi il suo allontanamento con Morena, nonostante il distacco non sia così facile per loro. Poi spariscono nel nulla.

La verità dietro il terribile gesto della madre Valentina

Valentina e la piccola Morena vengono intercettate a Bologna, dopo sei ore di fuga: l’idea di Valentina era prendere un treno per l’Austria.

Come riporta Repubblica, le sue prime parole quando ha visto la polizia sono state:

“lo avete trovato vero? Sta bene?”

La dirigente del commissariato D’Andrea sottolinea:

“Una storia di solitudine, un gesto di disperazione ma comunque un reato molto grave”

Una vita passata dentro una roulotte fredda, senza alcun familiare e in “fuga” da una città all’altra. Ultima tappa una casa famiglia da dove è scappata, abbandonando il figlio.

L’assistente sociale l’ha contattata per capire dove fosse, dopo aver abbandonato Diego:

“Sono a roma, ora torno”

Ma la sua fuga procede, senza voltarsi indietro e sino a quando la polizia non arriva da lei. Ora la piccola Morena è stata affidata agli assistenti sociali, mentre Valentina – 25 anni –  dovrà rispondere del suo terribile gesto.

Impostazioni privacy