“Picchia la nostra compagna disabile”: maestra denunciata dai bambini delle elementari di Roma

Picchia la compagna di classe disabile e i bambini delle elementari picchiano la maestra a Roma. Ma cosa è accaduto?

maestra denunciata dai bambini delle elementari di Roma
Maestra denunciata dai bambini delle elementari di Roma

Una maestra è stata denunciata dai bambini delle elementari di Roma per maltrattamenti, contro una loro compagna di scuola disabile.

La denuncia alla maestra di Roma

La Repubblica racconta un fatto avvenuto a Roma che riporta una denuncia fatta ad una maestra, colpevole di presunto maltrattamento nei confronti di una allieva disabile.

Tutto nasce dal racconto di questi alunni di dieci anni che hanno raccontato ai genitori questi presunti maltrattamenti, da parte della maestra di sostegno, nei confronti della loro compagna di scuola disabile.

I genitori dei ragazzini si sono poi confrontati e, notando che le versioni fossero tutte le medesime, hanno deciso di sporgere denuncia ai Carabinieri.

Quanto emerso sono insulti, violenze e umiliazioni verso una povera bambina innocente. Ora i Carabinieri stanno svolgendo le opportune indagini, iscrivendo la donna nel registro degli indagati con accusa di maltrattamento su minore: nonostante questo è ancora operativa nella scuola.

I racconti dei bambini sulla maestra

Gli inquirenti stanno svolgendo le opportune indagini sul caso, per verificare – confermando o meno – quanto raccontato dai bambini. La docente ha negato ogni tipologia di accusa. Alcuni bambini sono già stati ascoltati dagli inquirenti:

“la maestra si comporta male con tutti, ma in modo particolare con la compagna disabile – che si tocca le gambe per botte ricevute”

La Procura ha emesso richiesta di misura cautelare, mentre il Giudice non l’ha accettata: ora è stato fatto ricordo al Tribunale del Riesame in attesa della verità.

Impostazioni privacy