Hai un attacco di fame improvviso? Prepara queste 3 ricette veloci, sane e sfiziose

Cosa mangiare se hai un attacco di fame improvviso? Ecco 3 ricette sane, leggere e molto sfiziose da preparare in poco più di 5 minuti.

frittata ripiena spezza fame – iStock

Spesso capita di essere improvvisamente assaliti da un senso di fame irrefrenabile tanto da mangiare qualunque cosa capita sotto mano.

Gli attacchi di fame improvvisa possono accadere per diverse motivazioni: fame emotiva, stress, dieta troppo restrittiva oppure deficit calorico eccessivo. Cosa mangiare in questi casi di veloce e saziante ma anche leggero, gustoso e sano?

Invece di abbuffarvi di qualunque cibo vi capita a tiro preparate velocemente una ricetta sana e gustosa in 5 minuti. Sarà senza dubbio più salutare di un pacchetto di patatine fritte e 10 volte più genuina e gustosa.

Prova una di queste 3 ricette facili, veloci e leggere da preparare in 5 minuti quando avete un attacco di fame irrefrenabile. Si preparano in un baleno e sono perfette quando hai poco tempo e una fame da lupi.

Frittata prosciutto cotto, erba cipollina e parmigiano

Una frittata al volo con del prosciutto cotto fresco, della profumata erba cipollina e una spolverata di parmigiano, cosa c’è di meglio per placare un attacco di fame?

Ottima sia fredda che calda potreste perfino prepararla in anticipo: potrete mangiarla subito appena il languorino si presenterà senza attendere neanche 1 secondo.

Ci vorranno davvero 5 minuti, ecco come realizzare la frittata in 3 semplici mosse:

  1. Rompete 2 uova in una ciotola e sbattetele con una frusta.
  2. Aggiungete l’erba cipollina tritata, il prosciutto cotto a cubetti e 2 cucchiai di parmigiano grattugiato. Salate.
  3. Versate il composto in una padella antiaderente piccolina precedentemente oleata con olio evo. Cuocete 2-3 minuti per parte.

Deliziosa, morbida e saporita sarà deliziosa da mangiare in un momento di appetito cieco.

Noodles di zucchine

I Noodles di zucchine sono facilissimi da realizzare grazie all’apposita mandolina che realizza i famosi spaghetti di zucchina.

Un piatto leggerissimo e poco calorico perché a base di verdure. Il tonno darà un tocco di sapidità alla ricetta e sposa perfettamente con la dolcezza delle zucchine.

I noodles di zucchine si mangiano sia crudi che cotti e in questa deliziosa ricetta li preparerete senza cottura: verranno gustati come un’insalata. In alternativa lessateli 5 minuti in acqua bollente o poco più e poi conditeli.

Realizza subito i noodles di zucchine in 3 mosse, meno di 5 minuti e saranno pronti:

  1. Con l’apposito attrezzo ricava degli spaghetti dalle zucchine fresche già lavate.
  2. Metti i noodles di zucchine in una ciotola e aggiungi un filo di olio evo, pinoli, 4 pomodorini spaccati a metà e del basilico.
  3. Aggiungi una scatoletta di tonno sgocciolato e voitlà, i noodles sono pronti!

Una rinfrescante insalata fredda a base di noodles di zucchine, non c’è ricetta migliore per esser sazi in un baleno quando si ha tanta fame.

Avocado toast

L’avocado Toast è una ricetta super veloce che potrete arricchire come più preferite.

L’avocado sposa benissimo con tanti sapori. È ottimo con le uova in camicia, il salmone, il tacchino, i pomodorini, la bresaola e molto altro.

Questa ricetta è semplice e facilissima, potrete gustare il vostro avocado toast semplicemente così al naturale oppure aggiungerci a vostra scelta altri ingredienti.

Se mangiato al naturale è una ricetta piuttosto leggera da digerire e indicata nella dieta chetogenica se utilizzate il pane di segale.

Ecco come preparare un avocado toast in 3 passaggi, è facilissimo:

  1. Sbuccia un avocado maturo, schiaccia la polpa con una forchetta. Aggiungi sale, pepe, olio e 1/2 lime spremuto. Avrai ottenuto una crema di avocado.
  2. Tosta 2 fette di pane tagliate sottili 1 cm circa.
  3. Spalma la crema di avocado sul pane tostato.

Gustalo così al naturale oppure aggiungendo altri sfiziosi ingredienti come ad esempio affettato, salmone affumicato oppure delle uova.

Buon appetito!

LettoQuotidiano.it è stato selezionato nella nuova app di Google News. Per rimanere sempre aggiornato clicca qui e poi sulla stellina “Segui”

Impostazioni privacy