Aspirina, ecco come puoi usarla in maniera alternativa

Aspirina e acqua possono fare più di quanto pensiate. Ecco gli usi alternativi di questo farmaco.

Rimuove le macchie di sudore

L’uso dell’aspirina non si limita al dolore e alla febbre, ma si estende anche al tuo guardaroba. Prima di rinunciare alla speranza di togliere quel sudore dalla tua camicia bianca, prova questo metodo: schiaccia due o tre aspirine e mescola la polvere in 1/2 tazza di acqua tiepida.

L’aspirina contiene acido salicilico, secondo HuffPost, quindi funziona in modo simile all’acido acetico trovato nell’aceto che può anche rimuovere le macchie.

Prova a immergere la parte macchiata del capo nella soluzione per due o tre ore.

Ripristina il colore dei capelli

L’acido salicilico è ciò che rende l’aspirina ideale per questo uso domestico. L’accumulo di prodotti, il nuoto in una piscina clorata e il tempo portano allo sbiadire del colore sbiaditi o all’emergere dei ottone, specialmente se si hanno capelli chiari.

In genere puoi riportare i capelli alla sfumatura precedente sciogliendo da sei a otto aspirine in un bicchiere di acqua tiepida. Strofina accuratamente la soluzione sui capelli e lascia riposare per 10-15 minuti.

Secca i brufoli

Uno dei migliori usi dell’aspirina è sulla la tua pelle. L’acido salicilico può aiutare a ridurre l’infiammazione e il gonfiore, rendendolo un buon rimedio fai-da-te se compare un brufolo, come riporta Byrdie.com.

Schiacciare un’aspirina e bagnare con un po ‘d’acqua per fare una pasta. Applicala come trattamento mirato sul brufolo con un batuffolo di cotone e lascialo asciugare prima di lavarlo via con acqua e sapone.

Trattare calli duri

Ammorbidisci i calli duri dei piedi macinando cinque o sei aspirine in polvere.

Fai una pasta aggiungendo 1/2 cucchiaino di succo di limone e acqua. Applicare la miscela sulle zone interessate, quindi avvolgere il piede in un asciugamano caldo e coprirlo con un sacchetto di plastica.

Dopo aver lasciato i piedi avvolti per almeno dieci minuti, togliere la borsa e l’asciugamano e limare il callo ammorbidito con una pietra pomice per esfoliare.

Impostazioni privacy