Home Spettacolo Antonino Cannavacciuolo senza vestiti: la foto postata da Bastianich scatena la bufera

Antonino Cannavacciuolo senza vestiti: la foto postata da Bastianich scatena la bufera

CONDIVIDI

Un post del giudice di MasterChef sul collega ha scatenato il putiferio, tra lo chi accusa di superficialità e chi lo ritiene inopportuno e offensivo

Bastianich Cannavacciuolo
fotografia di Winkler+Noah

È bufera su Joe Bastianich, per un post pubblicato su Instagram in cui ‘prende in giro’ il collega Antonino Cannavacciuolo. Una foto andata di traverso a centinaia di follower, che hanno intravisto nel suo gesto un atto discriminatorio e offensivo. L’uomo ritratto nello scatto appare senza veli e somiglia allo chef campano, motivo di una ilarità che si è infranta contro uno schiacciante muro di dissenso.

Joe Bastianich: il post che non piace ai follower

Il giudice di MasterChef non c’è andato giù leggero, almeno secondo molti dei suoi follower su Instagram. Bastianich ha postato una foto che ritrae un uomo nudo (soggetto di una mostra contro l’obesità) accompagnata da una didascalia che ha fatto infuriare i fan.

Antonino cosa hai fatto?“, si legge sotto l’immagine, sottolineando velatamente l’estrema somiglianza tra lo chef e la persona immortalata in quello scatto.

La foto della discordia

L’imprenditore italo-americano è stato sommerso di critiche per il suo post, proprio per il riferimento al collega del cooking show. L’immagine arriva da una mostra inaugurata il 6 maggio scorso, a Milano.

Si tratta di un’opera d’autore inserita nell’esposizione ‘Beyond the Body’, in Forma Meravigli. A produrre il lavoro è stata Amanda Toy, artista che si è occupata di ‘dipingere’ il corpo del modello.

I commenti contro Bastianich sono al vetriolo: “Mi sembra inappropriato usare questa foto a scopo ironico, visti che è stata creata per sensibilizzare. Tema del obesità”, Davvero fuori luogo tutto e per tutto”.