Anna Valle, biografia dell’attrice romana ed ex miss Italia 1995

Chi è Anna Valle di Vite in Fuga: biografia dell’apprezzata attrice romana, ex Miss Italia 1995. Vita, carriera e curiosità.

Anna Valle Biografia

Chi è l’attrice romana Anna Valle: vita, carriera e curiosità sull’ex Miss Italia 1995.

Anna Valle, vita e carriera

Anna Valle è nata il 19 giugno 1975 a Roma, è un’attrice del grande e piccolo schermo molto apprezzata ma ha un passato da modella ed è stata eletta Miss Italia 1995.

Ha vissuto fino all’età di 13 anni a Ladispoli vicino il mare, i genitori si sono separati e lei si è trasferita a Lentini, Sicilia, insieme alla sorella e a sua madre. Ha frequentato qui la scuola e si diplomata al liceo classico intraprendendo in terra sicura le prime esperienze teatrali recitando al Teatro Greco di Siracusa.

All’età di 19 anni si è iscritta all’università degli studi di Catania per frequentare il corso di Giurisprudenza. Non ha terminato gli studi universitari interrompendoli con la vittoria del titolo di Miss Italia 1995. Nel 1996 partecipa anche a Miss Universo e prende parte al videoclip di Gianni Morandi per la canzone Giovane amante mia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna valle (@anna___valle)

Dopo Miss Italia la giovane Anna Valle capisce che vuole diventare un’attrice e inizierà a studiare recitazione al Teatro Blu di Roma di Beatrice Bracco. ben presto viene notata per bellezza e bravura conquistando subito il ruolo di protagonista in Commesse (1999), una fiction Tv con Nancy Brilli e Sabrina Ferilli. Dopo questo ruolo ha preso parte ad altre fiction, tra cui ricordiamo: Cuore (2001), Turbo (2000), Augusto e Soraya (2003), Le stagioni del cuore (2004).

Le fiction italiane sono molto viste anche all’estero e Anna Valle è stata particolarmente apprezzata dal pubblico tedesco. Infatti nel 2000 in Germania ha recitato in una serie televisiva chiamata Aeon-Countdown im All. Nel 1998 ha esordito sul grande schermo con Le faremo tanto male  di Pino Quartullo, poi in Sottovento nel 2001 di Vicario e molti altri negli anni successivi.

Una carriera piena di parti in film, serie tv e opere teatrali contraddistingue Anna Valle che ha recentemente conquistato il ruolo da protagonista nella nuova serie televisiva della Rai: Vite In Fuga.

Vite in Fuga, Anna Valle nei panni di Silvia

L’attrice Anna Valle recita nella nuova serie televisiva family-thriller di Rai 1 intitolata Vite in Fuga in onda la domenica in prima serata.

Il suo personaggio, Silvia Stellati, è la moglie del protagonista Claudio Caruana ingiustamente incastrato per frode ed omicidio. La famiglia Caruana sotto falsa identità scomparirà dalla circolazione per poter prendere tempo e capire chi ha incastrato Claudio.

La Valle ha confessato nell’intervista di Oggi è un altro giorno che la sceneggiatura della serie tv l’ha subito colpita positivamente quando l’ha letta per la prima volta. Non si era ancora cimentata in opere thriller ma da subito non vedeva l’ora di calarsi nel personaggio.

Lei stessa ha affermato:

è una storia molto bella e avvincente.

Anna Valle ha apprezzato l’evoluzione e la crescita del personaggio di Silvia nella trama, recitare in questa fiction è stato emozionante per l’attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna valle (@anna___valle)

La malattia cronica che affligge l’attrice

Anna Valle soffre di una malattia cronica che lei stessa ammette non darle un attimo di tregua: momenti di lieve benessere alternati a spasmi e fastidi insopportabili.

L’attrice romana soffre di Colon Irritabile, chiamata comunemente colite, e lei stessa dichiara essere una malattia:

talmente suscettibile che basta poco per mandarla in tilt.

Si legge su Ck12.it che la Valle ha rilasciato un intervista a OK Salute dove afferma di aver passato momenti bui a causa di questo disturbo:

fitte per sei ore di fila, non vorrei mai ripetere un’esperienza così.

L’attrice è consapevole che non esiste una vera e propria cura per la sindrome del colon irritabile. È risaputo che buone abitudini alimentari e altre accortezze aiutano il colon funzionare meglio senza soffrire di fastidiosi disturbi.

Curiosità e vita privata

Anna Valle si è sposata nel 2008 con un produttore e avvocato vicentino di nome Ulisse Lendaro. Insieme hanno avuto due splendidi bambini: Ginevra nel 2008 e Leonardo nel 2013.

La coppia ancora è unita, salda e affiatata. Da molti anni la Valle si dedica al sociale: è impegnata a sostenere come testimonial molte campagne di associazioni come Mission Bambini e Change Onlus.

Non è un’attrice che ha fatto ricordo alla chirurgia estetica, si legge su Vanityfair.it che la Valle non ha nulla di rifatto è 100% naturale. Una bellezza acqua e sapone dal fisico tonico, in forma e longilineo. Il suo viso luminoso e brillante preferisce mostrarsi con una bellezza acqua e sapone: un filo rimmel e un rossetto rosso sono i suoi accessori preferiti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anna valle (@anna___valle)

Impostazioni privacy