Andrea Scanzi, chi è il noto giornalista italiano? Carriera e curiosità

Chi è Andrea Scanzi, il noto giornalista televisivo, spesso ospite in numerosi programmi televisivi per disquisire su temi politici e d’attualità

Andrea Scanzi

Scopriamo tutti i segreti di Andrea Scanzi, dal suo percorso accademico alla collaborazione con le varie testate giornalistiche, dai programmi tv che ha condotto fino ad arrivare alle sue opere pubblicate e ai film cinematografici ai quali ha partecipato.

Chi è Andrea Scanzi

Nasce ad Arezzo, il 6 maggio del 1974, sotto il segno zodiacale del Toro. Si è imposto nel mondo della tv e dell’informazione come giornalista, saggista, drammaturgo e conduttore televisivo.

L’uomo è laureato in Lettere moderne, titolo che ottiene presso l’Università di Siena nel 2000, ed è oggi una delle penne del Fatto Quotidiano dal 2011.

Scanzi ha collaborato con numerose testate giornalistiche, tra cui L’Espresso, Panorama, MicroMega, Tennis Magazine, Grazia, Donna Moderna, La Stampa.

Tra i temi di suo maggiore interesse compaiono la politica, lo sport e la musica.

Tra i programmi tv da lui condotti compaiono Reputescion su La3 (2012-2016), Futbol su LA7, con Alessia Reato (2016), The Match sul Nove (2018-2019) e Accordi&Disaccordi sul Nove, con Luca Sommi (dal 2018).

Partecipa anche, nel ruolo di un giornalista, a Italiano medio (2015), per la regia di Maccio Capatonda, e con un cameo in Si muore tutti democristiani (2018), diretto da Il Terzo Segreto di Satira.

Vita privata e curiosità

Scanzi viaggia molto spesso per motivi di lavoro e che è spesso ospite in numerose trasmissioni televisive che trattano di politica e di attualità.

Non tutti lo sanno, ma il noto giornalista è anche un sommelier e degustatore ufficiale di vini, oltre che assaggiatore di formaggi.

Dal suo profilo ufficiale su Instagram emerge un profondo amore per gli animali e in particolare per il suo cane, con cui sta trascorrendo la quarantena ad Arezzo.

https://www.instagram.com/p/B-AGQLjKk55/

Impostazioni privacy