Home Spettacolo Amici, ricordate Antonella Loconsole? Oggi ha 41 anni, somigliava a Ilary Blasi...

Amici, ricordate Antonella Loconsole? Oggi ha 41 anni, somigliava a Ilary Blasi adesso è molto cambiata

CONDIVIDI

L’ex talento di Amici oggi non ha più il faccino dolce di un tempo che molti associavano a Ilary Blasi. Ecco com’è oggi Antonella Loconsole

Amici, che fine ha fatto Antonella Loconsole? Eccola oggi

I fan storici di Amici sicuramente ricorderanno Antonella Loconsole, concorrente che partecipò alla prima edizione del talent show di Maria De Filippi che, al tempo, si chiamava ancora Saranno Famosi.

Una voce angelica proprio come il suo viso, la giovane fu molto apprezzata dal pubblico del piccolo schermo, anche se quell’edizione non riuscì a vincerla – il trionfatore, infatti, fu Dennis Fantina. Sono passati 19 anni dalla sua partecipazione al programma, che fine ha fatto oggi?

View this post on Instagram

Sono passati 19 anni, eppure ancora in tanti mi dite che, tra le mie, è l’esibizione che vi è piaciuta di più, che vi ha toccato il cuore, grazie alla quale mi sono conquistata un ricordo indelebile nella vostra memoria…e pensare che ho dovuto quasi “lottare” per farla..dissi a qualcuno (non ricordo più chi con precisione) che se avessi vinto la sfida l’avrei cantata a mia madre e mio padre, e lo feci perché sapevo che altrimenti non l’avrei potuta cantare…chissà poi perché 🤷🏼‍♀️ i Cranberries erano un gruppo super fico di allora, e l’album dov’è contenuta questa canzone è un capolavoro…io sentivo che il pubblico era pronto..chi la conosceva già l’avrebbe tanto apprezzata, e chi non la conosceva ancora avrebbe scoperto un pezzo meraviglioso di cui innamorarsi, e così è stato! Grazie ❤️❤️❤️ #thecramberries #odetomyfamily Un ringraziamento speciale a Carmen…per tutto quello che stai facendo! Lo apprezzo infinitamente 💋 @sarannofamosi2001

A post shared by Antonella Loconsole ✨🌸🌈 (@antonellaloconsole) on

La Loconsole dopo l’esperienza ad Amici

Antonella Loconsole partecipò alla prima edizione di Amici che – al tempo – nei primi anni 2000 – si chiamava Saranno Famosi.

La sua voce colpì molto sia i professori della scuola, che il pubblico del piccolo schermo: un talento puro e genuino che, però, non abbiamo più visto al di là della partecipazione al talent show, condotto da Maria De Filippi.

Di quell’edizione, infatti, ricordiamo non solo Antonella, ma anche Dennis Fantina – che ne fu vincitore – e Valeria Monetti, Monica Hill e Antonio Baldes.

Antonella Loconsole, che fa oggi?

Antonella oggi è una bellissima quarantenne, che non ha affatto abbandonato il mondo della musica, in quanto ha portato avanti la sua passione, migliorandosi di continuo.

La ragazza della prima edizione di Amici, Saranno Famosi, lasciò il segno con la sua cover di Piccoli già grandi di Gerardina Trovato, che fu inserita nel primo album dell’edizione alla quale partecipò.

Nel 2002, fu ospite fissa a Buona Domenica di Maurizio Costanzo. Seguì la sua vittoria al concorso Ladyvoice nel MEI di Faenza. Con Annamaria Panico, nel 2005, realizzò il suo primo album dal sapore jazz.

Da allora, ha continuato a partecipare a diversi festival e manifestazioni canore.