Allerta Maltempo: violento ciclone si abbatterà sull’Italia, con neve, grandinate e piogge. Ecco quando

Nuova ondata di maltempo si abbatterà a partire già da oggi 3 Aprile, sulla nostra penisola, con piogge, grandinate e addirittura neve. Ecco dove e quando.

Una nuova ondata di violento maltempo travolgerà la nostra penisola a partire da oggi e nei prossimi giorni. Il ciclone che si abbatterà sull’Italia porterà con sè non solo un brusco calo delle temperatura, ma anche piogge, grandinate e tra la notte di giovedì e venerdì, addirittura neve al Nord Italia, in particolare i settori alpini della Lombardia, Trentino Alto Adige, Valle D’Aosta e Triveneto.

Maltempo al Nord: “Rischio alluvioni lampo e nubifragi”

Una nuova ondata di maltempo come prima accennato si sta abbattendo a partire da oggi sulla nostra penisola. I metereologi dello staff di meteo.it, hanno previsto per i prossimi giorni “un rischio di nubifragi, alluvioni lampo e grandinate” e “importanti accumuli di neve dovuti a un peggioramento delle condizioni meteo atteso nelle prossime ore”.

Come prima accennato le nevicate, che interesseranno principalmente i settori alpini della Lombardia, Valle d’Aosta, del Trentino Alto Adige, saranno abbondanti e si abbatteranno sopra i 1400-1500 metri.

Maltempo al Centro-Sud: “Grandine e temporali”

Gli esperti hanno inoltre  previsto bufere di neve sulla regione piemontese, sia lungo il settore alpino centrale, che sulle Dolomiti tra la notte di giovedì e venerdì e nevicate “sopra i 1200 metri sulla regione Toscana e dai 1400 ai 1500 metri tra le Regioni Umbria, Lazio e Abruzzo”, le quali dovrebbero dissolversi nella giornata di venerdì 5 aprile.

A partire da domani, giovedì 4 aprile, il maltempo “rotolerà” verso sud, colpendo con forti temporali e grandinate anche Napoli, Roma e Firenze.

Impostazioni privacy