Alessio Madeddu arrestato per tentato omicidio: era un ex concorrente di Quattro Ristoranti

Il 51enne ha tentato di investire una pattuglia di carabinieri con una ruspa, dovrà rispondere di tentato omicidio e resistenza.

Alessio Madeddu, arrestato a Teulada
Alessio Madeddu, ex concorrente di Quattro Ristoranti arrestato

E’ accaduto a Teulada dove Alessio Madeddu era molto conosciuto: aveva partecipato alla trasmissione di Alessandro Borghese.

Tentato omicidio a Teulada: la dinamica

I fatti arrivano dalla Sardegna, per la precisione da Teulada e risalgono alla serata di ieri 2 novembre.
Lungo la strada provinciale 71 si è verificato un lieve incidente intorno alle ore 20.

Una vettura si è ribaltata ed il conducente è uscito illeso per cercare soccorsi.
Quando sul posto è giunta una pattuglia di carabinieri la situazione è però degenerata

L’uomo ha infatti cercato di spiegare la dinamica dell’incidente ma la sua versione è risultata subito strana agli occhi degli agenti.
Sulla strada erano presenti tracce di frenata che smentivano quanto dichiarato.

Secondo la versione dell’automobilista infatti, a farlo uscire di strada sarebbero stati i fari di una vettura che viaggiava in senso contrario. La posizione dell’auto non risultava inoltre coerente con il racconto.

A quel punto gli agenti hanno chiesto all’uomo di eseguire un test con l’etilometro provvedendo a ritirargli nel mentre la patente.
L’uomo, di nome Alessio Madeddu, a quel punto si è opposto ed è fuggito su un auto giunta nelle immediatezze dell’accaduto.

In seguito ha anche cercato di investire la pattuglia che si trovava ancora sul luogo del sinistro con una ruspa. L’auto dei carabinieri sarebbe stata sbalzata e trascinata con il rischio di investire anche gli agenti.

L’azione scomposta dell’uomo ha causato danni alla vettura delle forze dell’ordine ed a quel punto per lui vi è stato l’arresto come riporta Fanpage.

Chi è Alessio Madeddu, arrestato per tentato omicidio

Il protagonista della vicenda si chiama Alessio Madeddu ed è un 51 enne originario di Cagliari.
L’uomo è il proprietario di un ristorante a base di specialità di pesce molto conosciuto nella zona di Teulada.

Molti lo ricorderanno proprio per le abilità culinarie mostrate durante la partecipazione al programma di Tv8 condotto da Alessandro Borghese.

Madeddu partecipò infatti alla 4′ puntata dell’edizione spin off del 2018 intitolata “Quattro Ristoranti Estate”, quella dedicata ai ristoranti della Sardegna.

Il ristoratore però era anche conosciuto dalle forze di polizia per precedenti reati legati alla droga. Dopo tale gesto però l’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Impostazioni privacy