Alessandria, lattine contro le auto in transito: “È solo un gioco”. Denunciato un 18enne

Un gioco pericoloso quello messo in atto ad Alessandria, dove un giovane è stato denunciato per aver lanciato lattine contro le auto di passaggio.

lattine contro auto

Altri due coetanei sono tuttora ricercati dalle forze dell’ordine. Il 18enne aveva nello zaino altre 17 lattine pronte all’uso.

Lattine contro le auto in transito

Lanciavano lattine sulle auto in transito nel sottopasso di via Maggioli, nel rione Cristo di Alessandria. È il nuovo passatempo di un gruppo di giovani del capoluogo piemontese, uno dei quali è stato denunciato dalle forze dell’ordine.

Si tratta di un 18enne che ha provato a giustificarsi di fronte alle forze dell’ordine.

“È solo un gioco per passare il tempo”

avrebbe risposto il ragazzo a chi gli chiedeva come mai avesse scelto di lanciare lattine di coca cola sulle auto di passaggio.

A segnalare l’accaduto, come riferisce anche La Repubblica, una donna, che proprio durante il transito lungo il sottopasso di via Maggioli, si è vista lanciare una lattina di coca cola piena, che è poi esplosa all’impatto con l’asfalto.

La donna ha quindi allertato le forze dell’ordine che hanno quindi fatto partire i controlli. In breve tempo è stato identificato uno degli autori, un ragazzo di 18 anni. Gli altri due complici sono tuttora ricercati.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno sequestrato altre 17 lattine pronte ad essere scagliate contro le vetture. Il ragazzo fermato è stato denunciato per lancio di cose pericolose.

Impostazioni privacy