Al Bano stronca il Reddito di Cittadinanza: “Danno soldi ai fannulloni”

Il cantante di Cellino San Marco Al Bano ha voluto dire la sua sul Reddito di cittadinanza, voluto da Di Maio e il Movimento cinque stelle

Al Bano stronca Luigi Di Maio e il Reddito di cittadinanza
Al Bano

Al Bano ha voluto dire la sua su una questione molto delicata: il Reddito di Cittadinanza. Il cantante di Cellino San Marco non ha un partito politico di riferimento, ma ha le idee politiche ben chiare. Ecco cosa ha raccontato in una recente intervista a La Repubblica.

Al Bano, la sua opinione sul Reddito di Cittadinanza

Non ha idee molto positive Al Bano che intervistato da La Repubblica ha detto la sua sulle questioni politiche dell’attualità. Sulla questione dell’Ucraina che l’ha annoverato tra gli artisti della black list rivela che la questione, per adesso, è nelle mani dei suoi avvocati. Il cantante è stato però inondato di solidarietà con tanti messaggi da parte dei fan. Sul Governo del nostro paese rivela:

«Io sono apartitico, il mio partito è quello del Papa che grazie al cielo risiede in Italia. A me piacciono le persone che si danno da fare per migliorare il nostro Paese, che ho come l’ impressione sia ormai agli sgoccioli».

Un parere positivo sicuramente ce l’ha del Ministro dell’Interno, Matteo Salvini che è una persona molto simpatica e legata al Made in Italy. Sul reddito di cittadinanza, invece, ha le idee ben chiare.

Al Bano demolisce Di Maio

Non è contento dell’idea del Governo di istituire un Reddito di cittadinanza per un reddito minimo a chi non ha uno stipendio e non ha un lavoro:

«È negativo. Aiutare i poveri è fortemente cristiano, aiutare i fannulloni non lo è per niente».

Il cantante ha quindi un’opinione piuttosto ferma e sulla questione migranti. Essendo stato un migrante, Al Bano rivela di sentirsi molto vicino a queste persone ma che l’idea di aiutarli portandoli qui in Italia è sbagliata: vanno aiutanti nel loro paese. La sua idea ha ovviamente fatto insorgere sui social tutti quelli che invece sostengono il Governo cinque stelle e ritengono valida l’idea di istituire il Reddito.

Il cantante rivela anche che ha in progetto non uno bensì due album, uno con Romina e un altro totalmente da solo.

 

Impostazioni privacy