Alba Parietti e la lotta contro il cancro all’utero: la showgirl racconta la sua battaglia per sostenere Emma Marrone

Alba Parietti ha a lungo tenuto il segreto su una malattia che l’ha toccata molto da vicino. Ecco cosa ha rivelato poche ore fa

Alba Parietti e la lotta contro il cancro
Alba Parietti

Alba Parietti ha sempre attirato l’attenzione per la sua provocante e indiscutibile bellezza, ma anche per il suo animo critico che spesso l’ha portata ad essere opinionista in tanti programmi. Una donna bella, intelligente ma anche molto sensibile. Per questo Alba ha voluto mostrarsi vicina alla cantante Emma Marrone, nel suo personale percorso verso la guarigione.

Alba Parietti, la lotta contro il cancro a 37 anni

Ci sono persone del mondo dello spettacolo che sfruttano la loro malattia per fini personali, pubblicitari o semplicemente per impietosire. Altre, invece, tendono a nasconderla, proprio per evitare che l’interesse pubblico sia voltato solo a quello.

Una di queste è Alba Parietti. Nessuno sapeva che la showgirl avesse affrontato un cancro, precisamente un cancro all’utero. L’occasione per raccontare della sua brutta esperienza è arrivata quando lex cantante di Amici ha rivelato con un post su Instagram il ritorno della malattia.

Non ha specificato che si trattasse di cancro, ma tutti sanno che la cantante ha avuto questo problema in passato: l’ha colpita già due volte. Anche solo pronunciare quella parola fa paura. Ora, per Emma, una nuova battaglia da affrontare. Proprio per incoraggiare la cantante pugliese, la Parietti racconta la sua personale battaglia contro il cancro.

La Parietti e il cancro all’utero

Le parole che la seguitissima showgirl ha voluto riservare a Emma Marrone hanno fatto venire la pelle d’oca. Nel suo post di Instagram, Alba Parietti ha confessato di aver dovuto affrontare una neoplasia grave al collo dell’utero:

“La mia diagnosi fu atroce da sentire: Cancro, il suo nome era cancro, tra parentesi generato dalla degenerazione del papilloma virus”.

Alba ha voluto rendere nota la sua esperienza proprio per dare forza alla cantante che ancora una volta si trova faccia a faccia con la malattia:

“Tu sei un emblema di forza, di capacità di comunicare con coraggio. Il senso della tua malattia sarà la tua battaglia, perché tutte le donne abbiano stessi diritti, rispetto, prevenzioni e cure”.

Bellissime parole che avranno sicuramente fatto molto piacere alla ex allieva della scuola di Amici che proprio adessop stava vivendo un momento di incredibile successo grazie al suo nuovo singolo Io sono bella che ha scritto per lei il grande Vasco Rossi.

https://www.instagram.com/p/B2pL_vmobx3/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy