Alabama, bimba si perde nel bosco per due giorni: salvata dal calore del suo cane

In Alabama abbiamo una storia a lieto fine. Una bimba salvata dal suo cane. Tenuta al riparo, al caldo e difendendola per due giorni nel bosco.

bimba salvata dal suo cane

In Alabama una bimba di 4 anni è stata salvata dal suo cane per ben due notti. La piccola protagonista della storia si chiama Evelyn Vadie Sides ed è stata accudita e protetta per due notti dalla sua cagnolina Lucy. La bambina si è persa nel bosco di Auburn, in Alabama dopo che era sfuggita al controllo della babysitter.

La passeggiata molto pericolosa

Evelyn aveva deciso di fare una passeggiata nel bosco, non pensando alle possibili conseguenze. Lucy l’ha tenuta al caldo per due notti, dopo averla ritrovata a poche ore dalla scomparsa. 

La bimba è scomparsa il 25 di marzo ed è stata ritrovata il 27 di marzo che mentre l’accompagnava indietro, ha sentito a distanza i soccorritori e si è messa ad abbaiare per attirare la loro attenzione. La cagnolina gli è andata incontro, portandoli dalla bambina. Il portavoce dell’ufficio dello sceriffo della Contea Lee Drew Peacock ha detto

“Il cane era spaventato ma lei stessa si è avvicinata a uno dei soccorritori, mostrandogli la strada giusta e portandolo verso il fondo della collina. Il cane è stata con lei per proteggerla tutto il tempo.”

Erano due giorni che c’erano centinaia di persone che perlustravano la zona alla ricerca di Evelyn. Le forze vedevano volontari, forze dell’ordine, unità cinofile della K9, con l’aiuto di elicottero e di telecamere termoscan.

Con il trascorrere del tempo, si perdevano sempre più le speranze e la presenza del cane è stata fondamentale per la sicurezza della piccola. A raccontare l’accaduto è stata la loquace e per nulla spaventata protagonista. Ha vissuto la situazione come un campeggio molto particolare

“Abbiamo fatto una passeggiata, ma poi il cane andava troppo veloce e per seguirlo mi sono persa. Ho iniziato a chiamare Nanny, Nanny (tata, in italiano) ma era troppo lontana e non mi sentiva.”

Dopo di ciò è scivolata dal sentiero principale, senza più riuscire a salirci. Lucy è riapparsa alla ricerca della sua umana, ritrovandola lasciandola solo perché aveva sentito i soccorritori. Evelyn è stata ricoverata, dov’è stata tenuta in osservazione e reidrata. Anche Lucy è stata portata dal veterinario, che però dopo averla medicata e messo il collre Isabella, l’ha rimandata a casa. Entrambe sono a casa e non ripeteranno l’esperienza tanto presto.

https://www.facebook.com/amanda.e.sides/videos/10108125915871321/?t=22

Impostazioni privacy