Isis, “Catturata moglie di al-Baghdadi”: annuncio del Presidente turco Erdogan

Annunciata dal Presidente turco Erdogan  la cattura in Siria della moglie del leader Isis Al-Baghdadi morto ad ottobre in un raid americano.

al-Baghdadi e la moglie

Dopo il blitz delle forze americane che ha portato alla morte del numero uno dell’Isis Al-Bagdadi poche settimane fa, arriva oggi l’annuncio della cattura anche della moglie, della sorella e di un cognato.

Donald Trump esulta per la morte di Al-Bagdadi e del suo successore

Un blitz americano a fine ottobre ha portato alla morte del leader dell’ Isis al-Baghdadi.
Secondo la Cnn Un informatore sarebbe entrato in possesso di biancheria intima e sangue di al-Baghdadi e ciò sarebbe servito a localizzarlo in vista del raid delle milizie USA.

Il Pentagono ha dato conferma che i resti del Califfo sono stati dispersi in mare e Mark Milley, capo di stato maggiore ha annunciato la diffusione di un video con le fasi finali della cattura.

La versione data dal Presidente Americano Trump è carica di particolari con la descrizione di al-Baghdadi che nel tunnel dove si era rifugiato piange ed urla prima di farsi esplodere, ma alcuni tabloid americani cominciano a sollevare dubi sulla veridicità del racconto come riporta Ansa.it

Nel frattempo come riporta anche lastampa L’Isis annuncia il nome del nuovo successore di al-Baghdadi, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurayshi e promette:

“Il nuovo Califfo vi farà soffrire di più”

La cattura della moglie del leader dell’Isis

Il Presidente turco Recep Tayyp Erdogan ha annunciato che un blitz delle forze armate turche ha portato alla cattura della moglie del leader dell’Isis Abu Bakr al-Baghdadi morto ad ottobre nel nordovest della Siria durante un’incursione americana.

“Abbiamo catturato sua moglie, senza fare rumore”

Ha dichiarato Erdogan al quotidiano “Sabah” aggiungendo:

“Allo stesso modo abbiamo catturato la sorella e il cognato in Siria”

Sempre sul quotidiano Sabah era stato infatti rivelato nei giorni scorsi che anche la nuora e cinque bambini fossero stati presi in custodia.

Le parole di Erdogan,commenta il giornale filogovernativo, appaiono dunque come una critica al clamore mediatico sollevato da Trump per il blitz che ha portato alla morte di al-Baghdadi.

“Continueremo a lavorare su questo”

Conclude con forza il leader turco come riporta l’Androkonos.

Impostazioni privacy