Lutto per Franco Battiato, lo straziante addio sui social: “Buon viaggio”

Lutto nel mondo della musica italiana: morto l’ex chitarrista di Franco Battiato, lo straziante ricordo dei suoi parenti e amici

Franco Battiato
Franco Battiato

Addio all’ex chitarrista del cantautore siciliano, Franco Battiato, l’ultimo saluto degli amici e parenti.

Addio a Mario della Stella: ex chitarrista di  Franco Battiato

Un giorno particolarmente triste per il mondo della musica italiana. Si è spento questa mattina, 21 giugno a Milano, dopo una lunga malattia. Mario Dalla Stella era conosciuto con il soprannome di “Marione“. Nella sua lunga carriera, ha collaborato anche con il cantautore siciliano Franco Battiato. Insieme hanno inciso un importante album ‘Pollution’. La notizia della morte del chitarrista è stata diffusa sui social dalla sua famiglia.

Per questo giorno triste, la collega e cantante Fanya Di Croce ha condiviso sul suo profilo Facebook una foto che ha commosso il popolo del web. Nel dettaglio, Fanya Di Croce ha condiviso uno scatto che la ritrae insieme al chitarrista con una triste didascalia dedicata al suo amico. Un lungo messaggio d’addio per salutare Mario Della Stella. Lo straziante messaggio della cantante:

“E’ da poco volato in cielo un grande chitarrista Mario Dalla Stella, oggi è un giorno che desidero solo silenzio! Non so quando riuscirò a smettere di piangere! Mi hai insegnato tanto Maestro 🙏 Buon viaggio Rip 🧳”

Numerosi i messaggi di cordoglio che accompagnano la foto. Nel corso della sua lunga carriera iniziata nei primi anni ’70, Mario Dalla Stella ha preso parte anche a diverse edizioni del Festival Bar e successivamente con  ‘Voglia di morire‘, conquistò la 13° posizione nella classifica di Tv Sorrisi e Canzoni.

I funerali di Mario Dalla Stella

I funerali del chitarrista si terranno lunedì  24 Giugno presso la camera ardente dell’ospedale Trivulzio di Milano alle ore 10. La redazione di LettoQuotidiano si stringe attorno al dolore della famiglia.

Impostazioni privacy