Addio a Jerome Bonduelle, il figlio del “re delle insalate”: investito mentre tornava a casa in bici

E’ deceduto a Lille, in Francia, Jérôme Bonduelle dirigente dell’omonimo gruppo agroalimentare e figlio dell’ex presidente Bruno Bonduelle.

addio bonduelle jr

Bonduelle jr è stato investito da un’auto intorno alle 2 del mattino mentre tornava a casa in bicicletta: il pirata della strada è fuggito dopo l’incidente, ma è stato rintracciato e arrestato.

I soccorsi, immediati, non sono serviti a salvare la vita al cinquantenne dirigente dell’azienda, morto sul colpo.

Jérôme Bonduelle era entrato a far parte dell’azienda di famiglia, specializzata nella lavorazione industriale e nella conservazione di verdure, nel 2003.

Bonduelle junior non era a capo dell’azienda, ma il figlio minore dell’ex presidente Bruno Bonduelle era dirigente e, dall’anno scorso, amministratore di Bonduelle Prospective et Développement.

«Siamo profondamente addolorati di annunciare la morte accidentale di Jérôme Bonduelle, direttore di Bonduelle Prospective et Développement.

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e alle sue squadre»,

ha scritto l’azienda in un tweet.

Anche la deputata francese Marine Le Pen ha fatto le sue condoglianze alla famiglia.

Bonduelle, la storia dell’azienda

Operativa dal 1853 Bonduelle è un’azienda a conduzione familiare che lavora da 7 generazioni per sviluppare una produzione agricola che rispetti il territorio e le persone.

Bonduelle sostiene una agricoltura ecologica efficiente, intelligente e solidale, fortemente orientata al futuro.

Innova ogni giorno dal campo al piatto per creare un futuro migliore attraverso gli ortaggi.

Bonduelle si impegna in un ambizioso programma di responsabilità sociale che si riflette in modo concreto nell’approccio all’agricoltura, ai prodotti e al territorio.

La nota società favorisce le produzioni locali e stagionali: l’80% delle verdure fresche è coltivato in Italia e vengono favoriti i prodotti locali, optando per le eccellenze regionali.

La gamma delle Insalate degli Agricoltori Bonduelle (Songino, Rucola, Spinacino e Lattughino) è confezionata entro 24 ore dalla raccolta.

I controlli di qualità, garantiti dagli esperti Bonduelle, sono sempre presenti in tutto il processo, dalla selezione delle sementi al prodotto confezionato.

Impostazioni privacy