Home Televisione Un passo dal cielo 6 diventa I guardiani del cielo: Daniele Liotti...

Un passo dal cielo 6 diventa I guardiani del cielo: Daniele Liotti torna nella fiction Rai

CONDIVIDI

Ritorna sul piccolo schermo la serie tv con Daniele Liotti, molte le novità degli episodi in onda dal 1 aprile su Rai 1.

Un passo dal cielo 6- Daniele Liotti

Un nuovo titolo ed una nuova location ma non solo: un attenzione diversa anche alla tematica ambientale. Ecco tutte le novità dell’ultima stagione di “Un passo dal cielo”!

Un passo dal cielo 6 – I guardiani del cielo

A 10 anni dalla prima serie torna sul piccolo schermo la sesta stagione della fiction Un passo dal cielo prodotta da Lux Vide e Rai Fiction.

Le riprese sono iniziate lo scorso giugno in piena pandemia, con tutti i rallentamenti dovuti ai molti tamponi e controlli fatti per poter girare senza l’utilizzo delle mascherine.

La location si è spostata dall’Alto Adige al Veneto, nelle Dolomiti nella zona del Lago di Mosigo tra Cortina D’Ampezzo e San Vito di Cadore.

Le puntate della nuova serie saranno 8 ed il debutto è previsto per il prossimo giovedì, 1 marzo alle 21.25 su Rai 1.

Daniele Liotti torna nella fiction: in difesa delle sue montagne

La fiction già molto amata nel passato torna con importanti novità, la prima delle quali riguarda il nome stesso della serie. Da ora si chiamerà anche “I guardiani del cielo” ed a spiegare il motivo di tale cambio è stato proprio il protagonista, Daniele Liotti nella parte di Francesco Neri.

“Si riferisce al fatto che i nostri personaggi sono un po’ dei guardiani delle montagne ma anche dell’ambiente”.

Proprio il personaggio di Francesco sarà quello che subirà più cambiamenti, dovuti al dramma della perdita improvvisa dell’amata moglie Emma per un aneurisma.

“Lui abbandona la forestale, si leva la divisa ma non per questo rinuncia a difendere le sue montagne e a difendere gli altri”.

Liotti dunque interpreta un personaggio selvaggio e tormentato con una forte responsabilità morale che lo chiama e le cose che accadranno, come annuncia lo stesso attore a Repubblica, saranno “imprevedibili”.

Spoiler trama

La fiction prende l’avvio dopo la drammatica morte della moglie di Neri, Emma. L’uomo ha lasciato il suo posto alla Forestale e sta per seguire il sogno della moglie: riportare i lupi in Slovenia dove si trova il loro habitat naturale.

La sua partenza però salterà quando verrà ritrovata quasi morta una giovane donna, Dafne interpretata da Aurora Ruffino. La ragazza si trova nei pressi di una miniera di nichel nel bosco, di proprietà di una multinazionale australiana che sta provocando danni all’ambiente.

Accanto a Dafne Francesco vedrà anche una bimba vestita di bianco che porta al collo la collana di sua moglie Emma. Neri dunque, assieme all’amico e collega Vincenzo Nappi (Enrico Ianniello) sono così catapultati in una faccenda molto intricata.

A complicare le cose ulteriormente arriverà la sorella di Vincenzo, Manuela (Giusy Buscemi). La ragazza si confiderà con Francesco con cui nascerà una sincera amicizia.

Novità nel cast

Ecco tutti i protagonisti della fiction Un passo dal cielo- I guardiani del cielo, molti i nomi già conosciuti nelle scorse serie con alcuni nuovi ingressi nel cast per la sesta stagione.

  • Daniele Liotti: Francesco Neri
  • Pilar Fogliati: Emma, la moglie di Neri
  • Enrico Ianniello: vicequestore Vincenzo Nappi
  • Anna Dalton: Elda
  • Gianmarco Pozzoli: il poliziotto Huber Fabbricetti
  • Giusy Buscemi: Manuela sorella di Nappi
  • Jenny De Nucci: Isabella Ferrante
  • Serena Iansiti: Carolina, new entry
  • Aurora Ruffino: Dafne, new entry
  • Carlo Cecchi: Christoph amico di Francesco
  • Luca Chikovani: Enrico Costa

Non resta che sintonizzarsi a partire da giovedì 1 aprile su Rai 1 alle 21.25 per vedere la nuovissima fiction Un passo dal cielo- I guardiani del cielo.