Vuoi essere felice? Abbraccia uno stile di vita sano: 6 regole base

Per essere più felice abbraccia uno stile di vita sano ed equilibrato: 6 regole basilari per farlo in fretta e nel modo corretto.

6 regole stile di vita sano per essere felice

Essere felice, serena e spensierata ma anche soddisfatta della tua vita è possibile: per esserlo basta abbracciare uno stile di vita sano e mantenere sempre un atteggiamento positivo.

Come essere più felice con 6 semplici suggerimenti.

Felicità e serenità nei semplici gesti

Per essere felici non esistono grandi piani strategici intrisi di complicati piani contorti: bisogna lavorare sulle cose più semplici e a portata di mano.

Aprite mente e cuore al positivismo e all’apprezzamento del piccolo, del semplice, del facile: tutto sembrerà di conseguenza più facile e ottenibile.

Ci sono delle piccole azioni che se adoperate ogni giorno vi permetteranno di cambiare il vostro mood, la vostra attitudine, la vostra propensione ad essere felici.

Vivi bene, vivi meglio, e sii felice grazie ad uno stile di vita equilibrato e sano: segue queste 6 semplici regole e sarai molto più felice.

Ecco le basi per sentirsi felici con se stessi e con chi ci circonda.

6 regole per essere felici

Per essere felice della tua vita, del tuo essere, del tuo ‘avere’ devi come prima cosa star bene con te stessa. Se ti sentirai bene con te stessa, con il tuo corpo, con la tua mente e con le tue decisioni anche tutto il resto intorno a te sarà armonico e sarai conseguentemente molto più felice.

Per essere più felice ci sono 6 consigli da seguire:

  1. Mangiare sano. Il cibo è piacere, nutrimento ed energia. Il nostro corpo è come un tempio che va curato e controllato perché sarà l’unico ad accompagnarci dall’inizio alla fine. Ama il tuo corpo e nutrilo con cibo sano e salutare il 90% delle volte per concederti ogni tanto degli sfizi a cuor leggero.
  2. Fare regolare attività fisica. Se vuoi essere felice non puoi restare seduto sul divano h24, muoversi è basilare per stare bene sia fisicamente che mentalmente. Il riposo è anch’esso fondamentale ma muoversi lo è di più. Non obbligatoriamente un’attività fisica giornaliera ti condurrà alla felicità ma del sano movimento sì. Bastano 30 minuti di passeggiata al giorno per alleviare stress, depressione, tristezza, combattere patologie cardiache e problemi di peso. Non sottovalutare mai il grande potere dell’attività fisica, fa bene a cuore mente e ti tiene in forma. Sentirti bene fisicamente, in forze e in forma, oltre che bella e tonica ti renderà senz’altro più felice.
  3. Dormire il giusto. Il riposo come anche il movimento è fondamentale per stare bene ed avere una vita sana ed equilibrata. Dormi almeno 7 ore a notte per recuperare le energie perse. Se sei stanco non puoi essere felice, non hai le energie giuste per esserlo!
  4. Meditare e riflettere. Medita con lo yoga o semplicemente spendi del tempo nel riflettere su te stessa, sulla tua vita, sui tuoi obiettivi e su cosa stai facendo per raggiungerli. La riflessione e la meditazione apriranno delle porte sul tuo Io che non vorrai mai più richiudere.
  5. Dedicarsi del tempo qualitativo. Il tempo è un dono inestimabile e non va sprecato. Non è bene improntare la vita al dovere e al necessario, bisogna dedicare a noi stessi del tempo di qualità per soddisfare il nostro Io più profondo. Non trascurate mai il vostro piacere e fate ogni giorno almeno una cosa che vi piace. Già dedicare anche solo 30 minuti esclusivamente a noi stessi facendo la cosa che più ci piace (leggere, ascoltare musica, vedere un film, fare una torta, etcect) è un passo in avanti verso la felicità. Il tempo dedicato a noi stessi non sarà mai tempo inutile o sprecato anzi sarà il più ben speso.
  6. Programmare la quotidianità. Per avere più tempo a disposizione e fare certamente più ‘piacere’ che ‘dovere’ dovrete esser bravi a organizzare la vostra giornata. Nel vostro planner non dimenticate di riservarvi dello spazio per voi, uno spazio tutto vostro in cui fate quello che più vi va. Non dovete organizzare ogni secondo della giornate ma sfruttare il tempo a vostro favore per raggiungere i vostri obiettivi in modo soddisfacente. Sprecare tempo e perdervi in un bicchier d’acqua non vi farà sentire affatto felici.
Impostazioni privacy