Le 5 app Android da eliminare ‘Piene di Virus, possono danneggiare il cellulare’

Ci sono alcune app che andrebbero immediatamente cancellate. Chi ha android deve fare assolutamente attenzione a questa top 5

App pericolose
app pericolose

Ci sono diverse app dannose che si possono scaricare da Google Play, pertanto bisogna andare cauti ed evitare di procedere al download di applicazioni potenzialmente portatrici di virus.

Nel mare di app che ci sono sullo store ufficiale di Android, è difficile orientarsi, ne siamo consapevoli, ma bisogna comunque fare una cernita al fine di non infettare il nostro dispositivo, che si tratti di uno smartphone o tablet.

Android, due app da cancellare subito

Tra le applicazioni da cancellare subito dal proprio dispositivo Android al fine di evirare di farlo infettare con un virus 4K Wallpaper (Background 4K Full HD).

Si tratta di un’applicazione che permette di impostare sfondi in 4K sul proprio cellulare e che, nel download degli stessi, può provocare danni allo smartphone o al tablet con un virus.

Stesso discorso vale anche per Backgrounds 4K HD: fornendo all’utente un catalogo di sfondi in alta qualità, può inserire nel dispositivo un virus che può condurre a malfunzionamenti del sistema.

Android, tre applicazioni dalle quali stare alla larga

Tra le app da cancellare immediatamente c’è anche Car Racing 2019. È un gioco di guida automobilistica avanzato con auto sportive estreme completamente controllabili. Un gioco allettante dal quale – però – è meglio stare alla larga se si vuole allungare la vita del proprio device.
C’è, poi, QR Code Reader & Barcode Scanner Pro, un’app a pagamento che permette di scannerizzare i codici QR e i Barcode al fine di trovare articoli e prodotti. Anche se sullo store è molto gettonata e ha ottenuto recensioni entusiastiche, può trasmettere virus.
Infine, citiamo File Manager Pro – Manager SD Card/Explorer: si tratta di un’app che permette di gestire i file presenti sullo smartphone o tablet e di esplorare le SD Card che vi si collegano vicino.

Impostazioni privacy