Cipolla, perché la stanno mettendo tutti nei calzini prima di andare a letto: potrebbe salvarti la vita

Una delle verdure che, per le sue proprietà, viene utilizzata in ambienti diversi dalla cucina è la cipolla, soprattutto quella bianca o viola.

Cipolla nei calzini
Cipolla nei calzini – Lettoquotidiano.it

Otre a questo uso culinario, molte persone credono nei benefici di dormire con delle fette di cipolla ai piedi per curare alcune condizioni fisiche.

Cipolla, nei calzini prima di andare a letto

Secondo le informazioni fornite sul web, grazie ad una cipolla sulla pianta piedi si può migliorare ad esempio, alcuni stati di malessere generale. In questo senso, le persone lo usano come rimedio casalingo che, da generazioni, si tramanda tra le famiglie.

A quanto pare questo ortaggio chiaro e viola è diventato un trattamento “magico” che, unito ad altri ingredienti, come miele, aglio o zenzero, potrebbe essere molto efficace per l’organismo.

Il consumo di cipolla fornisce proteine, potassio, vitamina C, flavonoidi e diversi composti solforati.

I flavonoidi contribuiscono all’attenuazione dei segni del tempo, come le rughe, e le cipolle si sono anche distinte, tra le altre verdure, per essere in grado di rafforzare il sistema immunitario e prendersi cura delle cellule dell’organismo.

Inoltre le cipolle contengono una sostanza chiamata glucochinina, che può abbassare la glicemia.

Donna seduta in camera da letto
Donna seduta in camera da letto – LettoQuotidiano.it

Pianta dei piedi e riflessologia

Si dice che le piante dei tuoi piedi siano collegate ai tuoi organi interni. Ogni parte sembra essere  collegata ad un organo in  particolare.

Cipolla, cesto con cipolle miste
Cipolla, cesto con cipolle miste – LettoQuotidiano.it

A seconda delle calzature che utilizziamo, i circuiti elettrici a volte provocano la stimolazione di alcuni organi.

Tuttavia possiamo aprire questi percorsi e aiutare a purificare i nostri organi interni facendo una cosa molto semplice mentre dormiamo.

Quindi è possibile che mettere le cipolle nei calzini durante la notte, possano dare il via ad un risultato sorprendente.

Perché dormire con una cipolla in piedi?

Tenendo conto delle ricette popolari, che sono state insegnate fin dall’antichità, quando una persona vuole eseguire questo rimedio casalingo, deve mettere diverse fette di cipolla sulla pianta del piede, indossare dei calzini ed andare a dormire con loro.

Occorre sottolineare che non ci sono prove scientifiche a sostegno dell’azione della cipolla sui piedi, ma alcune testimonianze ne hanno attestato l’efficacia.

Tuttavia, qualunque sia la situazione, persone di tutte le età hanno voluto per provare il consiglio popolare una volta.

Chi volesse provare dovrebbe assicurarsi almeno che sia una cipolla biologica in modo da non avere alcun tipo di pesticida sui tuoi piedi durante la notte.

Cipolla rossa
Cipolla rossa – LettoQuotidiano.it

Buccia di cipolla: benefici per la salute poco conosciuti

La medicina alternativa prevede che l’azione delle fette di cipolla possa trattare problemi di formicolio agli arti inferiori e contribuire ad alleviare i sintomi di disagio generale nel corpo.

Infatti, per la corrente di riflessologia, in termini di medicina alternativa, si dice che la cipolla allevi determinati problemi perché si trova nei “centri di connessione dei meridiani”, che sono relativi ai punti di agopuntura.

Stando così le cose, c’è da immaginare che questi centri siano alimentati con una carica elettrica essenziale e, quando stimolati, allevino i sintomi presentati negli organismi umani.

Quindi, sulla base di queste argomentazioni, l’eventuale posizionamento di cipolle sui talloni degli arti inferiori fa sì che i suoi battericidi vengano a contatto con i meridiani e quindi alleviano i segni di malessere esistenti.

Come utilizzare questo rimedio naturale

Prendete una piccola cipolla e tagliatela a fette, occorrono circa tre o quattro per ogni piede.

Introdurre le fette nei calzini prima di dormire, tra l’arco della pianta del piede, poiché è lì che dovrebbero trovarsi i meridiani.

Mani e piedi
Mani e piedi – LettoQuotidiano.it

La mattina dopo, al risveglio, togliere le fette e scartarle. Si deve tenere in considerazione che sebbene la pratica popolare utilizzi solitamente cipolle bianche, ce n’è una viola o rossastra ed è anche spesso utilizzata per questo rimedio casalingo.

Va notato che le proprietà e le qualità nutrizionali delle cipolle bianche e viola sono simili e le cipolle sono disponibili sul mercato tutto l’anno. Tuttavia, il suo periodo migliore è durante i mesi primaverili.