Materasso freschissimo, gettane 2 cucchiai: il condizionatore non lo accendi più | Che goduria

Con l’arrivo dell’estate, l’afa non dà tregua nemmeno di notte, proprio per questo, moltissime persone non riescono a dormire o a riposarsi serenamente. Ma lo sapete che esiste un metodo infallibile per non soffrire più il caldo? Scopriamo come fare. 

Materasso freschissimo
Materasso freschissimo – Lettoquotidiano.it

Siamo nel cuore della bella stagione e tutto questo caldo non fa riposare di notte tantissime persone. D’inverno è tutta un’altra storia, ma in estate a causa dell’afa e dell’umidità, non si riesce proprio a riposare in pace, è difficile e faticoso soprattutto per chi soffre d’insonnia. Capita di rigirarsi più volte nel letto, ma a volte non c’è proprio nulla da fare, il sonno non arriva. Accendere il ventilatore o il condizionatore può aiutare, però, può capitare di svegliarci la mattina con il mal di gola  e non è il massimo.

Come possiamo fare? Esistono tantissimi rimedi per combattere il caldo durante la notte. Uno di questi è proprio rinfrescare il materasso. Basta solamente utilizzare un ingrediente. Non ci crederete mai, ma funziona davvero: scopriamo di più.

Rimedi contro il caldo di notte

Combattere il caldo estivo è davvero difficile. Avere le lenzuola zuppe di sudore è davvero fastidioso, proprio per questo, è importante trovare una soluzione per il nostro benessere. Ci sono degli accorgimenti da tenere presenti, come dormire con le porte aperte per far circolare maggiormente l’aria.

Una doccia fredda prima di andare a letto può aiutare. Un altro rimedio sarebbe quello di bere molta acqua o una tisana fresca ai frutti di bosco o alla calendula. Ma a volte tutto questo non basta. La soluzione più pratica e utile è quella di rinfrescare il letto: scopriamo come fare. 

Caldo durante la notte
Caldo durante la notte – Lettoquotidiano.it

Come rinfrescare il materasso in poche mosse: tutti i dettagli

Rinfrescare il materasso del letto è molto importante. Non solo per la qualità del sonno ma anche per una questione di igiene. Quando durante la notte sudiamo troppo, c’è rischio di sporcare e ricoprire il materasso di macchie o cattivi odori. 

Proprio per questo, dovrete preparare una soluzione adatta per rinfrescare, pulire e profumare il letto. Vi occorrerà solamente 500 ml di acqua, 25 gocce di olio essenziale di lavanda o Tea tree e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.

Materasso fresco
Materasso fresco – Lettoquotidiano.it

Il procedimento è molto semplice, perché dovrete mescolare gli ingredienti in una ciotola, immergere un panno nella soluzione e passarlo sul materasso. Lasciate asciugare e otterrete un risultato davvero incredibile.

In questo modo avrete un materasso profumatissimo, pulito e soprattutto fresco in poche mosse. La differenza la noterete sin da subito. Per un risultato ancora più sorprendente, vi consigliamo di ripetere quest’operazione più volte durante la settimana.

Impostazioni privacy