Bucce di cetriolo, perché stanno correndo tutti a metterle fuori le finestre: accade l’impensabile

La buccia di molti alimenti solitamente vengono scartati, è quanto accade ad esempio con la buccia dei cetrioli.

Bucce di cetrioli sulla finestra
Bucce di cetrioli sulla finestra – Lettoquotidiano.it

Ebbene come è accaduto in altre occasioni, anche la buccia dei cetrioli non andrebbe gettata via, in quanto funzionali per qualcosa di diverso.

Bucce di cetriolo

Il cetriolo è una delle cose migliori da avere durante l’estate. Ha la tendenza a calmarti attraverso le sue qualità rinfrescanti. Le bucce di cetriolo possono essere utilizzate anche per scopi simili.

I cetrioli possono aiutare in caso di occhi gonfi, ma anche essere usati come detergenti per il viso. Basterà frullare le bucce e applicatele sul viso per 15 minuti e vi sentirete rinfrescati.

Bucce di cetriolo
Bucce di cetriolo – LettoQuotidiano.it

L’acqua di cetriolo è un’ottima bevanda per rinfrescarsi in questo caldo pungente. Per fare questo, non è necessario l’intero cetriolo. Basta mettere acqua e bucce in una bricco e lasciare fino a che non avremo voglia di bere qualcosa di fresco.

La maggior parte delle persone lo mangia solo dopo averlo sbucciato, scartando le bucce. Non tutti sono consapevoli dell’eccellente valore nutritivo e dell’abbondanza di antiossidanti, minerali e vitamine in queste bucce di cetriolo. Tuttavia, ci sono diversi per riciclare le bucce di cetriolo.

Solitamente quando mangiamo un cetriolo, lo si prende, lo si sbuccia una volta tagliato a fette sottili si buttano via le bucce di cetriolo…Invece è ora di smettere in quanto le bucce di cetriolo hanno numerosi benefici.

A cominciare dall’aiutare un rapido sviluppo delle nostre piante semplicemente mettendo le bucce di cetriolo fresche in un contenitore con dell’acqua, e lasciato in ammollo le bucce per cinque giorni.

Una volta filtrata ed eliminate le bucce va usata quest’acqua magica per una sana crescita delle piante in quanto è ricca di potassio e fosforo, tutti elementi necessari per un sano sviluppo delle piante.

Se le innaffiamo in questo modo ogni tre settimane, in brevissimo tempo noteremo dei grandi risultati.

Pianta di cetriolo
Pianta di cetriolo – LettoQuotidiano.it

Repellente naturale contro alcuni insetti

Molti di noi non sono consapevoli dell’eccellente valore nutrizionale e dell’abbondanza di antiossidanti, minerali e vitamine contenuti nelle bucce di cetriolo.

Fare della cenere con la buccia di cetriolo, aiuta le piante a fiorire come per magia. Tutto quello che dovete fare è lasciare che le bucce di cetriolo si asciughino al sole e, una volta completamente secche, bruciarle con un fiammifero.

Questo aiuterà l’incenerimento delle bucce. La cenere delle bucce di cetriolo deve essere aggiunta al terreno di coltura della pianta. Poiché le sostanze nutritive vengono rilasciate più rapidamente, ciò favorirà una crescita rapida della pianta.

Formiche
Formiche – LettoQuotidiano.it
Le bucce di cetriolo possono essere posizionate direttamente nel terreno della pianta per dissuadere le formiche dal mangiare le foglie e a danneggiare in tal modo la pianta.
I cetrioli contengono un alcaloide che funziona come un repellente per insetti naturale.
Un uso sorprendente delle bucce di cetriolo è nell’aiutarci a tenere lontane le formiche, in quanto l’alcaloide nei cetrioli agisce come un repellente naturale.
Anche strofinare la parte inferiore umida su pareti e pavimenti funziona magnificamente per allontanare le formiche dal balcone.

 

Impostazioni privacy