Carta stagnola nel forno, lo fanno tutti: risparmi un mucchio di soldi a fine mese

Ecco perché dovreste mettere la carta stagnola nel forno. Questo metodo incredibile siamo sicuri che vi farà risparmiare un sacco di soldi.

carta stagnola nel forno
palla di carta stagnola nel forno – lettoquotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire questo metodo rivoluzionario che solo in pochi conoscevano e che eppure vi farà risparmiare tantissimo denaro.

Come usare la carta di alluminio

L’alluminio è un ottimo alleato in cucina. Non c’è dispensa in cui non lo troviamo, ma nonostante questa onnipresenza, è molto importante ricordarne le caratteristiche in modo da utilizzarlo correttamente e sfruttarne tutte le potenzialità.

Il fatto iniziale e fondamentale che dovresti sapere è che ha due facce diverse con proprietà anche diverse. Il lato opaco è responsabile dell’assorbimento delle temperature esterne, mentre il lato lucido fa il contrario, cioè respinge le temperature che provengono dall’esterno.

Il foglio di alluminio è molto versatile, quindi dagli più opportunità fuori dalla cucina con questi suggerimenti.

Carta di alluminio
Carta di alluminio – Lettoquotidiano.it

Usalo sui cassetti della cucina: è facile da pulire con una spugna umida e aiuterà a riflettere la luce negli angoli bui di un mobile.

Pulisci i tuoi gioielli d’argento: fodera un vassoio di plastica con un foglio di alluminio (lato lucido verso l’alto) e posiziona i pezzi d’argento all’interno. Versa ¼ tazza di bicarbonato di sodio in un litro di acqua bollente. Mescolate e lasciate in ammollo per 10-15 minuti, fatto, l’argento tornerà a brillare! Puoi anche usarlo con i tuoi gioielli.

Pulisci la griglia: una pallina di foglio di alluminio rimuove rapidamente gli avanzi bruciati del barbecue. Strofina attraverso le griglie e il gioco è fatto. Fa lo stesso lavoro su pentole che sono state lasciate con resti bruciati (quelli che non sono teflon).

Stira i vestiti più velocemente: il foglio di alluminio riflette il calore. Metti un foglio sul fondo del ferro e questo appianerà le rughe un po’ più velocemente.

Affila le forbici: usa i pezzi di alluminio avanzati e piegali in più strati. Fai circa sette o otto passaggi di taglio e vedrai quanto sono affilate le tue forbici.

Ecco perché, però, è efficace anche con il forno.

Perché mettere la carta stagnola nel forno

Ci sono delle ragioni per le quali dovreste sempre usare della carta stagnola con il vostro forno e no, non hanno nulla a che vedere con la cottura dei cibi.

La carta stagnola, infatti, può apportare numerosi benefici al vostro forno e può essere usata per tante soluzioni.

Una, in particolare, è quella che vi aiuterà a pulire efficacemente il vostro forno.

Pallina di alluminio
Pallina di alluminio – Lettoquotidiano.it

La prima cosa che dovete fare è appallottolare una pezzo di carta di alluminio e passarlo su tutte le parti del forno, specialmente quelle dove lo sporco è più ostinato e incrostato.

Se notate che la stagnola è troppo aggressiva, potete inumidirla un po’ con un po’ di olio d’oliva o con un detergente leggero.

Siamo sicuri che otterrete l’effetto che speravate. Conoscevate già questa soluzione incredibile? Fatecelo sapere!

Carta stagnola
Carta stagnola – Lettoquotidiano.it
Impostazioni privacy