Cipolla nel freezer, lasciala lì prima di andare a letto: hanno iniziato a farlo tutti | Impensabile

Ecco che vi sveliamo perché dovreste mettere una cipolla all’interno del vostro congelatore. Il risultato è davvero incredibile.

Cipolla nel freezer
Cipolla nel freezer – Lettoquotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire tutti i benefici della cipolla e le ragioni per le quali dovreste metterne una all’interno del vostro freezer.

Perché metterla in congelatore
Perché metterla in congelatore

Tutti i benefici della cipolla

La cipolla appartiene al genere Allium, il più importante della famiglia delle Liliaceae, che comprende più di 500 specie, ci credete?

Inoltre è un ortaggio che genera ispessimenti sotterranei del gambo, popolarmente conosciuti come bulbi, e sono ricchi di olii essenziali solforati altamente volatili e pungenti.

La cipolla è uno degli alimenti meno costosi e più economici che potete avere in casa.

È composta da vitamine A, B, C, acido folico, zolfo, fosforo, calcio, magnesio, ferro, iodio, potassio, zinco e sodio.

I benefici delle cipolle
I benefici delle cipolle

Contiene uno dei più potenti antiossidanti, la quercetina, che aiuta a prevenire l’osteoporosi. Altri antiossidanti, come la vitamina C, assieme alla quercetina, combattono i radicali liberi e riducono le possibilità di sviluppare il cancro rafforzando il sistema immunitario.

Le sue qualità antibatteriche, antimicotiche e antinfiammatorie rendono le cipolle un coadiuvante nel trattamento di raffreddori, congestione nasale, infezioni e alcuni dolori causati dall’infiammazione.

I prebiotici presenti in questo alimento offrono grandi benefici favorendo lo sviluppo di batteri benefici (probiotici) che aiutano la digestione. I suoi componenti attivi, come la allicina, hanno proprietà antitrombotiche (prevengono la formazione di coaguli di sangue) e contribuiscono alla riduzione della pressione sanguigna.

Un’indagine svolta nel Regno Unito ha dimostrato che i suoi tiosolfati (composti solforati responsabili del suo odore) proteggono dalle malattie cardiovascolari.

Ma perché dovreste mettere una cipolla all’interno del tuo congelatore? Continuate a leggere per scoprire di chi si tratta, il risultato è immediato. Dopo aver usato questo metodo per la prima volta, siamo sicuri che non rinuncerai più a utilizzarlo. Funziona al 100%.

Perché metterla nel congelatore

Non tutti lo sanno, ma il congelatore può rivelarsi un elettrodomestico chiave quando abbiamo necessità di entrare in contatto con le cipolle.

Avete presente quelle lacrime e il bruciore che causano le cipolle mentre le tagliate? Con questa soluzione potete dire addio a entrambe le questioni!

Tutto quello che dovete fare è inserire una cipolla all’interno del freezer. Il trucco è incredibile e solo in pochi lo conoscevano.

L’ideale è tirarle fuori poco prima di tagliarle: questo perché il potere del congelatore modifica la struttura di questo vegetale, che non causerà più né bruciore agli occhi né lacrime.

Cipolla
Cipolla

Dovrete semplicemente metterle nel congelatore per circa 15 minuti prima di tagliarle. Dopo vi basterà scolarle per procedere con il taglio che preferite.

Noterete facilmente che le cipolle non vi causeranno più lacrime al tatto. E voi cosa ne pensate? Conoscevate questo rimedio incredibile? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy