Ghiaccioli al caffè con 1 euro di spesa, renderai felice tutta la famiglia: da leccarsi i baffi

I ghiaccioli al caffè sono perfetti quando arriva il crollo post-lunch pomeridiano e si fanno sentire dei cali di energia, sono un modo per affrontare il resto della giornata.

Ghiaccioli ricetta
Ghiaccioli al caffè – LettoQuotidiano.it

Si torna un po’ bambini con i gelati, ed in particolare con i ghiaccioli, così gustosi e versatili. Possiamo prepararli con qualsiasi cosa, dalla frutta, allo yogurt al caffè.

In estate con il caldo i ghiaccioli sono una delle migliori prelibatezze, cui rivolgersi per combattere i malesseri derivanti dalla stagione calda.

Il freddo gelido abbinato al sapore dolce dei ghiaccioli sembra rendere tutto più piacevole.

Quando avete voglia di qualcosa di fresco al caffè, dimenticate il solito spuntino a base di caffè freddo o simili. Quello che vi serve è un ghiacciolo al caffè per riaccendere l’energia.

Questi ghiaccioli vi daranno una leggera carica di energia e vi rinfrescheranno.

Ghiaccioli al caffè

Quando arriverà l’happy hour, sarete così felici di avere una scorta di questi ghiaccioli nel vostro freezer. Vi daranno una carica tale da durare fino all’ora di andare a letto e di giorno vi aiuteranno a rilassarvi dalla giornata.

Ghiaccioli al caffè
Ghiaccioli al caffè – LettoQuotidiano.it

Il segreto di questi ghiaccioli è il risultato finale, sono ultra-cremosi e pieni di sapore. Se volete una variante basta aggiungere una spruzzata di liquore al caffè per esaltare il gusto dell’infuso e dare allo stesso tempo una consistenza più morbida.

Cioccolato, cherry, crema di cocco, sono tante dell possibili alternative alla ricetta classica che segue, tutte per avere un ghiacciolo al caffè che regala freschezza  in queste torride giornate estive.

Invece di andare al bar, per prendere una tazza di caffè dopo cena, una volta provati questi ghiaccioli, avrete soddisfatto il vostro bisogno di dolce e di caffè.

Ghiaccioli al caffè e gocce di cioccolato
Ghiaccioli al caffè e gocce di cioccolato – LettoQuotidiano.it

Dato che sono così leggeri e rinfrescanti, potreste persino giustificarne l’assunzione di due. Vediamo allora cosa ci occorre per la preparazione di questi freschi ghiaccioli al caffè e come procedere alla loro realizzazione passo passo.

Ingredienti per 4 ghiaccioli al caffe

  • 140 ml caffè zuccherato
  • 150 ml latte
  • 40 grammi di zucchero a velo
  • 180 ml panna fresca

Preparazione

Iniziamo la preparazione di  questi freschissimi ghiaccioli al caffè. versando in una capiente ciotola: il latte e il caffè zuccherato e aiutandoci con una frusta a mano, iniziamo a mescolare gli ingredienti.

Sempre mescolando con la frusta uniamo poco per volta, lo zucchero a velo e ancora amalgamiamo il tutto.

Ghiaccioli al caffè dolce
Ghiaccioli al caffè dolce -LettoQuotidiano.it

A questo punto possiamo aggiungere la panna e sempre impiegando la frusta a amano mescoliamo bene, fino che non avremo ottenuto dagli ingredienti un aspetto liquido e omogeneo.

Una volta presi gli stampi per ghiaccioli, collochiamo al loro interno la nostra crema di caffè, cercando di arrivare al margine del bordo  e poi sistemiamo gli stecchi di legno o di plastica secondo i nostri stampi per ghiaccioli.

Terminata questa delicata operazione inseriamo gli stampi nel freezer e lasciamo che riposino per non meno di 6 ore.

Trascorso il tempo di riposo, possiamo liberare i nostri ghiaccioli al caffè e consumarli a piacere.

Impostazioni privacy