È morto Vittorio De Scalzi: addio al leader dei New Trolls

Vittorio De Scalzi, fondatore dei New Trolls e amato musicista, è venuto a mancare all’età di 72 anni. A dare la notizia è stata la famiglia.

Vittorio De Scalzi
Vittorio De Scalzi – LettoQuotidiano.it

Vittorio ha portato in alto il nome della musica italiana. Un artista a 360° che amava con tutto se stesso la musica. Ha fornito la sua personale interpretazione rivoluzionaria della musica e della vita negli anni 60′ formando la band I Trolls. Dopo aver concluso quell’esperienza ha fondato nel 67′  I New Trolls. Il successo ha travolto la band che da quel momento si è guadagnata assieme al suo fondatore un posto d’onore nel mondo musicale.

Vittorio De Scalzi, addio al grande artista

Vittorio De Scalzi nasce a Genova da padre ristoratore e madre pianista. Proprio da lei apprende le prime nozioni di piano all’età di 4 anni. Già da ragazzino ha capito che l’arte, l’espressività e la musica sarebbero stati il suo futuro.

La sua passione lo ha portato a fondare prima i Trolls e successivamente i New Trolls.

La band ha riscosso un successo incredibile aprendo anche i concerti dei The Rolling Stones. Ha cantanto accanto ad artisti del calibro di Stevie Wonder.

L’ aporezzato De Scalzi era un artista completo. Polistrumentista e compositore ha scritto numerosi brani per importanti artisti italiani.

Si è dedicato inoltre alla musica dialettale genovese. De Scalzi ha sempre amato molto Genova e anche la sua amata Sampdoria.

Negli ultimi tempi la sua salute non era delle migliori ma sembrava aver superato la fase post Covid. Sono state necessarie diverse terapie ma la situazione negli ultimi tempi si è aggravata pericolosamente.

Le parole della famiglia

La morte di De Scalzi è stata annunciata dalla sua famiglia ovvero Mara, Armanda e Alberto, tramite i profili social. Hanno informato i fan della recente perdita.

Il post riportava: “Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato” ed hanno concluso con: “Continuate a cantare a squarciagola ‘quella carezza della sera’…lui vi ascolterà”.

Post Vittorio De Scalzi
Annuncio della famiglia di Vittorio De Scalzi – LettoQuotidiano.it

Vittorio De Scalzi dopo aver contratto il Covid ed essere guarito ha manifestato dopo un mese fibrosi polmonare. Patologia che si è aggravata nelle ultime settimane.

I funerali in forma laica si terranno a Sanremo precisamente al Club Tenco. Luogo simbolo e significativo. La famiglia informa che chiunque abbia voglia di salutarlo per l’ultima volta può farlo fino alle ore 23 di Lunedì 25 Luglio.

 

Impostazioni privacy