Incendio Torre Maura, autobus in fiamme e un’alta colonna di fumo nero

A Torre Maura, periferia sud della Capitale, un mostruoso incendio ha coinvolto un autobus, che ha sviluppato un’imponente colonna di fumo nero.

Autobus in fiamme
Autobus in fiamme – LettoQuotidiano.it

Le fiamme hanno avvolto il mezzo intorno alle 5 del mattino ma per fortuna non ha causato feriti.

Incendio a Torre Maura

Ennesimo autobus in fiamme nella Capitale, stavolta nella zona di Torre Maura, dove un mezzo pubblico ha preso fuoco intorno alle 5 di questa mattina, fortunatamente senza causare feriti né intossicati.

Dapprima, si è sviluppato un rogo che ha avvolto completamente l’autobus della flotta della Roma Tpl, distruggendolo in pochi minuti. Dopo, dalle fiamme è scaturita un’altissima colonna di fumo nero avvistata anche a diversi chilometri di distanza, in più quartieri limitrofi.

In via Walter Tobagi, l’autobus ha probabilmente avuto un guasto meccanico e questo ha causato l’incendio che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per domare la situazione e quello dei Carabinieri per mettere in sicurezza l’area.

Tuttavia, il bilancio è migliore rispetto a quelli di altri incidenti del genere, infatti non ci sono stati feriti o intossicati e nemmeno danni ad altri mezzi. Questo perché a bordo non c’era nessuno dal momento che era appena uscito dal deposito per iniziare il servizio. Anche le strade erano abbastanza vuote data l’ora.

A dare l’allarme è stato il conducente che, quando ha notato il fumo che fuoriusciva dall’autobus, ha preso l’estintore di bordo e ha iniziato a spegnare le prime fiamme, tuttavia ha subito chiamato i soccorsi perché l’incendio di faceva sempre più importante.

Incendi frequenti

I testimoni hanno condiviso sui social le immagini dell’autobus in fiamme e questo è solo l’ultimo dei tanti episodi di mezzi pubblici interessati dai roghi, specialmente nella Capitale.

L’ultimo risale al 16 giugno, quando sul Grande Raccordo Anulare, un pullman di una ditta privata è stato letteralmente carbonizzato, anche in questo caso è stato determinante l’intervento tempestivo del macchinista e come nell’incendio di questa mattina, nessuno è rimasto ferito.

Altro episodio analogo si è verificato il 3 giugno, interessando un mezzo Atac che stava transitando sulla Laurentina e che dopo 16 anni di servizio, è stato distrutto da un rogo che non ha coinvolto altri mezzi né causato feriti.

Autobus in fiamme
Autobus in fiamme – LettoQuotidiano.it

Lo stesso giorno, un bus della società Troiani ha preso fuoco sulla via Aurelia mandando in tilt il traffico.

Una situazione allarmante che purtroppo vede sempre più episodi di questo genere, i quali si risolvono grazie alle segnalazioni tempestive ai Vigili del Fuoco e al sangue freddo di quanti vengono coinvolti.

 

 

 

Impostazioni privacy