Zecche, NON muoiono se le metti in lavatrice: l’unico modo per dirle addio per sempre

Ecco qual è la soluzione definitiva che vi aiuterà a liberarvi finalmente di questi fastidiosissimi e pericolosi insetti, le zecche.

zecche in lavatrice
zecche, non muoiono in lavatrice – lettoquotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire tutto sulle zecche e come liberarvene!

Tutto sulle zecche

Le zecche non saltano né volano, ma spesso si arrampicano su erbe e cespugli per entrare in contatto con persone o animali su cui si posano in modo che possano attaccarsi e nutrirsi di sangue.

Hanno il potenziale per trasmettere malattie come la malattia di Lyme. La maggior parte delle malattie trasmesse richiedono che la zecca si attacchi e si nutra per diverse ore prima che una persona venga infettata.

Insetto zecca
Insetto zecca – LettoQuotidiano.it

I morsi di zecca sono spesso indolori all’inizio e la maggior parte delle persone non sa di essere stata morsa, quindi dopo essere stati in un’area infestata è importante controllare immediatamente se stessi e il proprio animale domestico.

Quello che ti consigliamo di fare è di esaminare te stesso, i tuoi figli e i tuoi animali domestici regolarmente e di rimuovere la zecca. Quando sei fuori, evita il contatto con erbe alte e cespugli che potrebbero ospitare questi insetti.

Indossa scarpe chiuse e vestiti di colore chiaro in modo da poter vedere se sono presenti sui tuoi vestiti. Infila i pantaloni nei calzini per evitare che trovino le tue caviglie.

Considera l’uso di un repellente specifico sulla pelle esposta e sugli indumenti secondo le indicazioni sull’etichetta. Molti repellenti per insetti sono efficaci anche contro questo tipo di animale fastidioso.

Zecca
Zecca – LettoQuotidiano.it

Evita che la zecca invada il tuo giardino, tenendo le foglie secche, l’erba alta, i cespugli e gli arbusti lontani dalle aree che usi regolarmente. Tenere i roditori fuori dal tuo giardino può aiutare a ridurre il numero di insetti.

Se è necessario un maggiore controllo delle zecche in casa, potresti anche considerare di trattare il tuo giardino con pesticidi progettati per controllare le zecche. Leggere e seguire sempre le indicazioni sull’etichetta.

Gli animali domestici possono portare le zecche nella tua casa. Considera di parlare con il tuo veterinario delle opzioni di controllo delle zecche per i tuoi animali domestici.

Ma come potete liberarvi definitivamente di questi animali? Continuate a leggere per scoprirlo!

Come liberarvene definitivamente

Non tutti lo sanno, ma la zecca non si uccide con un lavaggio completo in lavatrice. O, almeno, non se la temperatura è di 40 gradi.

La soluzione definitiva è quella di lavare i vostri capi all’interno di quest’elettrodomestico a una temperatura di 60 gradi o di portare a termine un ciclo in asciugatrice.

Un’alternativa al calore è il freddo. Una temperatura inferiore ai 20 gradi, infatti, può ucciderli.

Zecche
Zecche – LettoQuotidiano.it

In molti pensano che sia possibile eliminare le zecche attraverso lo scarico del wc: non è assolutamente vero, perché potrebbero sopravvivere per interi mesi sott’acqua.

E voi conoscevate questa soluzione? La userete? Fatecelo sapere!