Asciugamani vecchi e ruvidi, ne basta una manciatina per farli tornare nuovi e morbidosi: è 100% naturale

Ecco che oggi vi spieghiamo come trasformare i vostri asciugamani vecchi in tessuti morbidi e accoglienti che difficilmente dimenticherete.

Asciugamani ruvidi
Asciugamani – LettoQuotidiano.it

Mi piacerebbe asciugarvi sempre in asciugamani morbidi e puliti, ma purtroppo non è sempre così? Spesso il vostro bucato puzza di umido e i tessuti risultano duri al tatto? Continuate a leggere per scoprire alcuni rimedi miracolosi per questi problemi.

Come rendere gli asciugamani morbidi

Che gli asciugamani da bagno e da doccia siano puliti è importante e quanto l’igiene personale. Devi essere consapevole di essi, del tempo in cui sono rimasti appesi, dell’odore che emanano e della loro qualità.

Per quanto tu pulisca a fondo il bagno ogni settimana, se non cambi gli asciugamani di tanto in tanto, la tua fatica sarà inutile. Questi sono una fonte di batteri e germi enorme, soprattutto se non li lasci asciugare all’aria.

Asciugamani
Asciugamani – LettoQuotidiano.it

 

Gli asciugamani sono uno degli elementi che utilizziamo di più nella nostra casa, ma col tempo perdono la loro capacità di assorbimento e acquisiscono un cattivo odore. Inoltre, a poco a poco accumulano sporco e un gran numero di batteri che possono essere eliminati solo attraverso il processo di lavaggio.

Asciugamani morbide
Asciugamani morbide – LettoQuotidiano.it

Lo svantaggio è che molti di noi non sanno lavarli bene e lasciarli morbidi come la seta è un compito difficile. Per questo motivo, ti portiamo dei trucchi fatti in casa semplici ed economici che serviranno per pulire a fondo gli asciugamani dando loro una morbidezza extra, evitando che diventino ruvidi.

La prima soluzione è quella composta da mezzo bicchiere di ammoniaca e di sapone per lavare che usi abitualmente. Per cominciare, devi mettere gli asciugamani all’interno della lavatrice e mettere il gel nella sua tazza accanto a mezzo bicchiere di ammoniaca. Fatto ciò, avvia la lavatrice e attendi che finisca. Mettili ora ad asciugare e voilà!

Ma c’è un altro rimedio più efficace. Continua a leggere per scoprirlo!

Un rimedio è naturale al 100%

Non tutti lo sanno, ma esiste un rimedio naturale che funziona sempre nel caso di tovaglie ruvide.

Tutto quello che devi fare è riempire una bacinella d’acqua tiepida, dopo di che versare un bicchiere di un ingrediente che tutti noi abbiamo in casa, l’aceto! Altri ingredienti sono i 50 grammi di sale fino e i 30 grammi di bicarbonato.

Tovaglie morbide
Tovaglie morbide – LettoQuotidiano.it

A quel punto non devi fare altro che immergere gli asciugamani e lasciarli lì ammollo per qualche minuto. Ora dovrai procurarti una spazzola e iniziare a passarla su tutte le superfici in modo da far rivivere le fibre.

Dopo, ti consigliamo di lavare le tovaglie in lavatrice, evitando che entrino a contatto con ganci, cerniere e bottoni che potrebbero vanificare il processo.

E voi conoscevate questa soluzione al 100% naturale? Fateci sapere se la applicavate già o se la applicherete in futuro!