Rosmarino, metti un rametto sotto al cuscino: impensabile ciò che accade al tuo corpo

Le piante, anche spezie come il rosmarino, sono considerate strumenti in grado di attirare il successo e la fortuna in casa, perché non solo purificano l’aria ma fanno anche fluire l’energia nella stanza.

Fortuna
Rosmarino sotto al cuscino – LettoQuotidiano.it

Ce ne sono addirittura alcune che, se messe sotto il cuscino, sono in grado di attirare denaro e prosperità durante il sonno.

La magia delle piante in casa

Per molti la pandemia è stata l’inizio di un fortissimo declino economico. Molti hanno perso il lavoro, hanno chiuso le loro attività, hanno cambiato casa e hanno sacrificato i risparmi per sopravvivere alla crisi.

Ad oggi, alcune persone hanno gradualmente recuperato la loro economia, tuttavia, non sono ancora state in grado di bilanciare le proprie finanze e tornare a quello che avevano.

Accogliente camera da letto
Accogliente camera da letto – LettoQuotidiano.it

Per questo molti hanno fatto ricorso ad antichi metodi di spiritualità, e tecniche del Feng Shui affinché l’abbondanza sia presente nelle loro case. Si tratta del basilico, della lavanda. del gelsomino e dell’alloro.

Ma il rosmarino che non è presente in questo gruppo di piante ha una tradizione magica tutta sua, e non solo per i nostri arrosti di carne e di pesce.

Infatti secondo la tradizione magica, è possibile riconoscere delle proprietà medicinali anche nel rosmarino.

È possibile impiegare il rosmarino per molti effetti curativi, come nel caso di problemi respiratori o per la digestione.

Olio essenziale di timo e rosmarino
Olio essenziale di timo e rosmarino – LettoQuotidiano.it

Rosmarino: un rametto sotto al cuscino

Avere in casa un giardino dove lasciar crescere la propria pianta di rosmarino, oppure in un vaso sul balcone alla luce del sole, aiuta se si vuole praticare qualche rituale di protezione e di purificazione della propria abitazione.

Per avere un bagno che ci rinfranchi dalla stanchezza di una giornata di lavoro basta far bollire una manciata di foglie di rosmarino in un litro d’acqua e qualche gocce di olio essenziale di lavanda.

Avere un giusto riposo è di fondamentale importanza per il benessere psichico e fisico di ognuno di noi. Se si passa una notte agitata o peggio ancora insonne è difficile la mattina prosegua nel migliore dei modi…

Problemi derivanti dal non dormire bene, le preoccupazioni quotidiane fanno perdere il sonno a molti di noi. Per non parlare  dell’uso incessante dei tanti dispositivi elettronici non aiutano.

Le proprietà rinvigorenti del rosmarino non si fermano a bagno energetico, infatti è opinione dei naturalisti che mettere un rametto di rosmarino sotto il cuscino assicuri un buon sonno riposante. 

Rametto di rosmarino fresco
Rametto di rosmarino fresco – LettoQuotidiano.it

Le essenze e gli oli naturali, da mettere sul cucino prima di dormire possono aiutare a godere di un buon sonno. Oppure possiamo scegliere di usarle così come si presentano in “natura” inserendole essiccate dentro la federa.

Erbe come camomilla, rosmarino, lavanda e salvia potrebbero essere in grado di provocare allergie. Quindi se sorge qualche dubbio in merito avere un consiglio dall’allergologo non guasta.

Usando un po’ di fantasia e inventiva, è possibile realizzare un cuscino per combattere l’insonnia servendosi di rametti di rosmarino.
Tuttavia nel caso in cui il problema persista, è sempre opportuno rivolgersi a un medico per una diagnosi accurata.

Ma sappiate che questa pianta sempreverde è di buon presagio ogni volta che si intraprende un’attività o una collaborazione, qualunque essa sia, e perché duri a lungo. Si utilizza nelle magie per potenziare la memoria e per preservare la giovinezza.

Impostazioni privacy