Caffè contaminato, allarme micotossine: marchio conosciutissimo | Lo prendiamo ogni mattina

Ecco che oggi vi sveliamo quale sarebbe il caffè contaminato dalle micotossine. Nessuno lo sapeva, ma si tratta di un marchio molto conosciuto.

Il caffè fa male
Batteri nel caffè- Lettoquotidiano.it

Continuate a leggere per scoprire qual è il marchio conosciutissimo di caffè che sarebbe attualmente contaminato. Nessuno se lo aspettava davvero!

I benefici del caffè

Partiamo dal beneficio più ovvio. La caffeina stimola il nostro sistema nervoso, dandoci una dose extra di energia. Questo ci aiuterà a migliorare la nostra coordinazione, resistenza, fluidità dei nostri movimenti.

Caffè contaminato
Caffè contaminato – Lettoquotidiano.it

Tra gli altri nutrienti, i più importanti nel caffè sono gli antiossidanti che fornisce al nostro corpo, oltre ai minerali. Questi ci aiutano a rimanere in buona salute e il nostro corpo funziona correttamente.

Si ritiene inoltre che bere caffè con le giuste misure potrebbe aiutare a evitare il rischio di Parkinson e prevenire l’Alzheimer, tra le altre malattie. Altri studi sull’argomento, però, affermano che i risultati disponibili sono inconcludenti e non supportano un’associazione tra consumo di caffè e sviluppo di demenza o Alzheimer.

I benefici del caffè
I benefici del caffè – Lettoquotidiano.it

I benefici del caffè si estendono anche alle persone che praticano sport o fanno uno sforzo fisico durante il lavoro. Tuttavia, devi stare attento se sei un atleta altamente competitivo, poiché la caffeina è una delle sostanze regolamentate dal Comitato Olimpico Internazionale, il limite accettato è di 5 milligrammi per chilo di peso corporeo.

La caffeina è un ingrediente presente in molti composti, farmaci e prodotti dimagranti, perché contribuisce ai processi metabolici attraverso i quali l’organismo brucia i grassi. Certo, in questo caso, devi consumarlo da solo, senza latte né zucchero.

Il caffè, da stimolante quale è, potrebbe aiutarci a sentirci più attivi. Tuttavia, di fronte alla depressione, è fondamentale rivolgersi prima a uno specialista in salute mentale e seguire tutti i suoi consigli.

Il caffè, oltre a tutto quanto sopra citato, fornisce un importante apporto di vitamine per il nostro organismo, come la riboflavina (B2), la niacina (B3), l’acido pantotenico (vitamina B5). Questo ci aiuta a rafforzare il sistema immunitario.

Allarme caffè contaminato: ecco di quale si tratta

Quando si parla di caffè, non tutto però è rose e fiori. Infatti, il Ministero della Salute ha dovuto richiamare alcuni lotti di un noto marchio di caffè, a causa di un rischio microbiologico. 

In base a quanto trapelato, è stato superato il limite della Ocratossina A, una sostanza tossica.

Caffè
Caffè – Lettoquotidiano.it

Il caffè in questione sarebbe il torrefatto da gusto classico a marchio Juanito. E voi avete mai acquistato questo marchio di caffè? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy