Orto, questa pianta è miracolosa: allontana tutti i vermi che ti distruggono il raccolto

Ecco alcuni consigli per mantenere l’orto in salute e ti sveliamo anche qual è la pianta che uccide tutti i vermi, che non può mancare.

Rimedi vermi
Rimedio contro i vermi – Lettoquotidiano.it

Consigli per creare un orto in casa

Ti piacciono i pomodori freschi in insalata? O fare la marmellata di pomodoro? Quindi i pomodori dovrebbero essere nella tua lista di cosa piantare in giardino. Se ti piacciono i peperoni, ma solo a te e a nessun altro della tua famiglia, 3 piante potrebbero essere abbastanza.

Il nostro primo consiglio, infatti, è quello di cercare di piantare arbusti consapevoli già della misura di chi lo consumerà.

Detto questo, non esiste niente di meglio del cibo fatto in casa e ancor di più se i prodotti provengono dal nostro orto, perché sai che sono 100% biologici e che quando li assaggi hanno un sapore diverso, le fragole sono più dolci, la lattuga è più fresca, ecc.

Come mantenere curato l'orto
Come mantenere curato l’orto – Lettoquotidiano.it

Conoscere le condizioni locali, inoltre, è una delle cose più importanti del tuo giardino, poiché questo determinerà cosa puoi piantare e quando. Se vivi in ​​una zona fredda del nord, dovrai piantare colture che sono acclimatate a quel luogo e a breve varietà di stagione che il resto.

Se vivi in ​​una zona che rimane calda per gran parte dell’anno, pianterai le tue verdure di stagione molto prima rispetto al resto del paese.

Orto
Orto – Lettoquotidiano.it

Il nostro secondo consiglio, quindi, è quello di documentarti sulla questione, magari chiedendo ai giardinieri della zona o passeggiando per le aree dei frutteti per annotare quali sono gli arbusti che incontri più spesso.

Un altro consiglio è quello di piantare arbusti che siano alleati tra di loro. Continua a leggere per scoprire qual è la pianta migliore!

Un’unica pianta alleata del tuo giardino

Non tutti lo sanno, ma una pianta che non può affatto mancare all’interno del tuo orto è una che conosciamo tutti, ma davvero tutti.

La pianta in questione è perfetta perché riesce ad allontanare tutti quegli animaletti nemici del tuo giardino, come i nematodi.

L’arbusto di cui stiamo parlando non è altro che la calendula! Questa pianta allontana i nematodi che sono delle creature che purtroppo possono danneggiare le nostre piante, soprattutto le radici.

Calendula
Calendula – Lettoquotidiano.it

La calendula ha, quindi, un’azione repellente, che non solo difende se stessa ma soprattutto le altre piante, specialmente quelle che hai piantato nel tuo orto destinate a essere mangiate.

I risultati sono incredibili: per sperimentarli, non dovrai fare altro che piantarne una e attendere che agisca.

Impostazioni privacy