Glicemia alta, questo buonissimo frutto estivo la riduce in 5 minuti: lo sottovalutano tutti

Ecco che vi sveliamo tutti i segreti della glicemia alta e quale sarebbe il frutto estivo in grado di ridurla in soli 5 minuti.

Glicemia
Frutta estiva – LettoQuotidiano.it

Continuate a leggere per saperne di più sulla glicemia e per venire a conoscenza di quel frutto estivo in grado di abbassarla.

Glicemia alta, le cause

Se il sistema endocrino non riesce a regolare la quantità di glucosio che viene immagazzinata e utilizzata per produrre energia, allora sperimenteremo livelli elevati di zucchero nel sangue. Che può essere molto dannoso per la nostra salute.

Questo è ciò che in medicina è noto come iperglicemia: alte concentrazioni di zucchero nel sangue. O perché l’organismo non è in grado di produrre insulina (diabete di tipo 1) o perché non risponde adeguatamente all’insulina (diabete di tipo 2).

Glicemia
Glicemia – Lettoquotidiano.it

Ecco quali sarebbero le principali cause della glicemia alta:

  • Cibo in eccesso, soprattutto se si tratta di carboidrati.
  • Avere una vita sedentaria: non svolgere alcun tipo di attività fisica.
  • Effetti collaterali di altri farmaci (steroidi, antipsicotici, ecc.)
  • Situazioni stressanti.
  • Periodo mestruale: può causare forti variazioni dei livelli ormonali.
  • Disidratazione
  • Prodotti senza zucchero: anche se sembra contraddittorio, poiché contengono molti carboidrati, amido e grassi.
  • Febbre, a causa dell’enorme perdita di liquidi.
  • Abuso di bevande energetiche.
  • Mangiare troppa frutta secca.
  • Obesità.

Scopriamo, però, qual è il frutto in grado di abbassarla.

Ecco il frutto in grado di abbassarla

Il frutto estivo in grado di abbassarlo è quello della carambola. La carambola è un frutto tropicale, originario dell’Indonesia, dalla polpa succosa e croccante, dal colore giallo chiaro e dal sapore acido.

Glicemia alta
Glicemia alta – Lettoquotidiano.it

Ha pochi semi ed è anche povero di calorie (contiene molta acqua ed è povero di grassi), il che lo rende un buon alimento per le persone che seguono una dieta per dimagrire e per abbassare la glicemia.

Oltre ad essere bella da vedere e una buona merenda, la carambola è ricca di fibre, che facilitano il transito intestinale. Contiene inoltre una quota non trascurabile di minerali come il potassio, che rafforza ossa e muscoli, e, in quantità minore, fosforo e calcio, essenziali per la salute di ossa e denti.

Glicemia, rimedi
Glicemia, rimedi – Lettoquotidiano.it

Questo frutto tropicale contiene vitamina C, fondamentale per assorbire il ferro e un importante antiossidante, che riduce al minimo gli effetti dell’invecchiamento cellulare. E la vitamina A, che si distingue per il miglioramento della salute della pelle, dei capelli e della vista.

E tu lo conoscevi? Lo inseriresti nella tua dieta? Fatecelo sapere!

Impostazioni privacy