Gerani forti e rigogliosi con questo fertilizzante naturale a 40 centesimi: fioriranno all’istante

Gerani forti e rigogliosi: per crescere sana e rigogliosa questa pianta estiva ha necessità di un ottimo fertilizzante naturale. Ecco di quale si tratta.

Come far crescere i gerani
Genari rigogliosi – Lettoquotidiano.it

Gerani ingialliti? Per avere fiori rigogliosi e forti è necessario utilizzare un fertilizzante naturale a 40 centesimi che aiuterà la fioritura all’istante. I gerani sono uno dei fiori più amati per la loro versatilità e per le tonalità cromatiche vivaci.

Essendo fiori estivi, i gerani colorano e riempiono di allegria i balconi ed i giardini. La famiglia dei gerani è davvero ampia e conta tantissime varietà. In questo articolo scopriamo i buoni consigli del giardiniere per coltivare i gerani.

Gerani: i buoni consigli per piantare questo fiore

Il geranio è un fiore estivo che fiorisce nel corso del mese di maggio e va piantato all’esterno quando il clima è mite. Questa pianta estiva necessita di terreni e spazi abbondanti e ha bisogno di un terriccio preferibilmente pre-fertilizzato.

gerani
gerani forti e rigogliosi – Lettoquotidano.it

La distanza tra una pianta e l’altra deve essere di almeno 20 centimetri. Il geranio è una pianta estiva che resiste alle temperature afose, ma è importante innaffiare la pianta con regolarità.

La terra deve essere sempre umida e mai asciutta completamente. Per crescere bene la pianta deve essere potata durante la stagione primaverile e durante la stagione autunnale.

Gerani: cura della pianta e fertilizzante

Quando si innaffiano i gerani è bene aggiungere un fertilizzante di tipo standard. Nel periodo della fioritura sarà importante nutrire la pianta con del potassio. Sono necessari due soli ingredienti: l’acqua di cottura dei legumi ed il lievito di birra.

Il potassio è il migliore fertilizzante per i gerani: nutre le radici, rinforza i gambi delle piante, previene l’avvizzimento e stimola la fioritura. Il potassio è contenuto anche nelle bucce di banana: prima di gettarle è possibile utilizzarle per creare un fertilizzante fai-da-te.

A seconda del numero di bucce di banana a disposizione, si scelga un comune barattolo di vetro e si tagli le bucce adattandole al contenitore. Successivamente si riempia il contenitore con dell’acqua che andrà a ricoprire le bucce di banana.

Lascia riposare le bucce di banane nell’acqua per 15 giorni. Una volta che l’acqua assume un colorito brunastro, ciò significa che i nutrienti vengono rilasciati nel liquido.

Dopo una decina di giorni si rimuova le bucce di banana dal contenitore e si utilizzino per creare del compost. Si diluisca l’infuso nell’acqua e si ottenga un fertilizzante ricco di potassio, che può essere utilizzato per rinvigorire i gerani.

gerani
gerani forti e rigogliosi – Lettoquotidano.it
Impostazioni privacy