Rossella Brescia, cosa fa oggi l’ex ballerina di Amici? Carriera stroncata dopo la malattia

Rossella Brescia, è uno dei volti più amati e noti del piccolo schermo. Bellissima e talentuosa, con il suo carisma ha conquistato il pubblico in pochissimo tempo. Ma sapete che fine ha fatto? Dopo la malattia la sua vita è molto cambiata. 

Rossella Brescia

Rossella Brescia – Lettoquotidiano.itChi ha seguito Amici di Maria De Filippi nel 2001, si ricorderà di Rossella Brescia quando insegnava ai ballerini del talent le sue tecniche di danza. Con il suo talento e la sua bellezza, lasciò tutti di stucco con le sue esibizioni.

Malgrado sia scomparsa dal piccolo schermo, ancora oggi è uno dei volti più amati dal pubblico. Ma sapete che fine ha fatto? Purtroppo ha affrontato anche un periodo buio a causa di una terribile malattia: scopriamo di più.

La carriera di Rossella Brescia

Classe 1971, nata il 20 agosto a Martina Franca, in provincia di Taranto. Rossella Brescia è una delle ballerine più famose del panorama dello spettacolo italiano. Il suo esordio risale agli anni novanta. Ha conseguito il diploma di danza classica e moderna presso lAccademia nazionale di danza di Roma.

La vera svolta è arrivata quando ha vinto il concorso di bellezza, Miss Sorriso Puglia. E’ sbarcata in televisione nel programma di Pippo Baudo, Tutti a casa, per poi lavorare a Buona Domenica. 

Ma nel 2001 si è fatta conoscere ad Amici di Maria De Filippi, dove fino al 2003 ha insegnato il suo amore per la danza ai ballerini del talent.  Successivamente, è stata al timone del noto show comico, Colorado. 

Rossella Brescia ad Amici di Maria De Filippi
Rossella Brescia ad Amici di Maria De Filippi – Lettoquotidiano.it

Insomma, una carriera costellata da grandi successi. Ormai è da un po’ di tempo che non la vediamo più in televisione, purtroppo, la ballerina ha scoperto di avere una grave patologia: scopriamo di più.

Rossella Brescia
Rossella Brescia – Lettoquotidiano.it

Che fine ha fatto Rossella Brescia? La terribile malattia 

Rossella Brescia ha affrontato un periodo davvero buio a causa della scoperta della sua malattia. La ballerina, soffre di endometriosi, una malattia che colpisce l’apparato riproduttivo femminile, ma grazie a due operazioni oggi sta meglio.

La 50enne, dal 2016 è la conduttrice Tutti pazzi per RDS, inoltre, non ha mai smesso di ballare, infatti, ha aperto una scuola di danza a Martina Franca, la sua città d’origine. Si esibisce ancora a teatro, proprio dove ha conosciuto il coreografo Luciano Mattina Cannito. I due si sono fidanzati dal 2008 e ancora oggi sono innamorati come il primo giorno.

Rossella Brescia e Luciano Mattina Cannito
Rossella Brescia e Luciano Mattina Cannito – Lettoquotidiano.it