Torta fredda di savoiardi al limone, preparalo: farai un figurone | Soltanto 180 kcal

Ecco che oggi vi presentiamo una ricetta da togliere il fiato, che vi permetterà di preparare una torta fredda al limone come non si è mai vista.

torta gelato
Torta fredda al limone – LettoQuotidiano.it

L’estate è alle porte ed è il momento perfetto per iniziare a pensare a fare dolci. Dolci di ogni tipo o una deliziosa torta al limone con i savoiardi, per non perderti nessuno dei sapori agrumati più estivi .

In questa occasione, vi presentiamo in un formato facile, che chiunque, indipendentemente dal proprio livello in pasticceria, può realizzare senza alcun problema e in brevissimo tempo.

Se vuoi sapere come, segui le istruzioni qui sotto e divertiti a imparare a preparare una classica ricetta della torta al limone per mettere la ciliegina sulla torta a qualsiasi pasto in famiglia o occasione speciale.

Continuate a leggere per scoprire tutto!

Gli ingredienti della torta fredda al limone

Ecco di seguito gli ingredienti.

Per la base

  • 100 grammi di savoiardi
  • 50 grammi di burro

Per la torta

  • 1 pacco di gelatina al limone
  • 200 grammi di crema di formaggio (Philadelphia)
  • 200 ml di panna liquida
  • 1 limone spremuto (possiamo usarlo per grattugiarlo nella decorazione)
  • 4 cucchiai di zucchero

Ed ecco ora la prima parte della ricetta.

Torta savoiardi e limone
Torta savoiardi e limone – Lettoquotidiano.it

La prima cosa che faremo è spremere un limone e ammorbidire i savoiardi in questo liquido.

Successivamente, scioglieremo il burro nel microonde e lo verseremo sui biscotti, già messi all’interno di uno stampo rimovibile di circa 18 centimetri.

Continuate a leggere per scoprire la seconda parte della ricetta.

Il procedimento facilissimo

Ora sarà il momento di mettere la panna, il formaggio e lo zucchero nel frullatore, sbattendo fino a quando non otterrete un composto uniforme.

Torta al limone
Torta al limone – Lettoquotidiano.it

In parallelo, scaldiamo nel microonde una base media di acqua con la parte rimanente del succo del limone, a cui poi diluiremo la gelatina.

Successivamente aggiungeremo il contenuto di questo bicchiere al mixer e continueremo a sbattere fino a quando tutto sarà perfettamente integrato.

Prendendo un cucchiaio per evitare che la base si smonti, collocheremo il composto nello stampo e livelleremo. Poi lo lasceremo in frigo a raffreddare per non meno di due ore.

Trascorso questo tempo, decoreremo la superficie con la scorza di limone o con un po’ di marmellata o di agrumi laminati.

Torta fredda
Torta fredda – Lettoquotidiano.it

Possiamo presentare questa stessa torta anche servita in dei piccoli bicchieri di plastica. Per fare questo, non ci resta che adagiare la base di biscotti in ciascuno dei bicchieri, aggiungere a questi il ​​composto proporzionale e metterli in frigo, oltre che decorarli singolarmente.

Impostazioni privacy