Basta candeggina nel water, buttaci l’ammorbidente: non potrai farne più a meno

Pulire il bagno è una delle faccende domestiche più noiose da fare. In particolare, igienizzare il water in poco tempo ed eliminare tutti i germi e batteri non è così facile come sembra. Un trucco infallibile è utilizzare l’ammorbidente: scopriamo di più.

Candeggina nel water
Candeggina nel water – Lettoquotidiano.it

Mantenere il water sempre pulito è molto importante, anche se può essere disgustoso e spiacevole. Quindi, come si possono eliminare le incrostazioni e i cattivi odori, in poche mosse? C’è bisogno di qualche trucco infallibile. Per una pulizia più accurata avete mai provato avere ad usare l’ammorbidente? Il vostro modo di svolgere le faccende domestiche potrebbe cambiare per sempre: scopriamo di più.

Perché bisogna mettere l’ammorbidente nel wc? Incredibile

Mantenere un WC sempre in perfette condizioni è una sfida che ogni giorno siamo costretti ad affrontare, infatti, non rientra affatto nelle faccende domestiche più piacevoli da fare. Il problema più comune sono proprio le incrostazioni e i cattivi odori. 

Pulire il bagno
Pulire il bagno – Lettoquotidiano.it

Ma c’è una soluzione a questo terribile guaio, non ci crederete mai, ma basta inserire una piccola quantità di ammorbidente per gli indumenti proprio nella cassetta del water. In questo modo, ogni volta che tirerete lo sciacquone, sentirete un profumo fresco e piacevole. 

Un trucco che non tutti conoscono ma è davvero efficace. Però c’è un metodo per mantenere la fragranza del prodotto il più a lungo possibile: scopriamo quale, non rimarrete delusi.

Eliminare le incrostazioni dal wc
Eliminare le incrostazioni dal wc – Lettoquotidiano.it

Il trucco efficace per un WC sempre fresco e profumato

Il trucco consiste nell’inserire un recipiente di plastica delle dimensioni giuste della cassetta, fare un buco minuscolo sul fondo, riempirlo di ammorbidente e il gioco è fatto. In questa maniera, il prodotto sarà uscirà perfettamente con poche dosi alla volta. 

Un metodo che in pochi sanno, ma è il più efficace per eliminare i cattivi odori e per far profumare il WC ogni vota che scarichiamo lo sciacquone. Ma non è finita qui, perché ci aiuterà a risparmiare l’acqua. 

Però, precisiamo che prima di mettere in pratica questo incredibile trucco, bisognerà eliminare ogni incrostazione, come? Semplice, la cassetta del water dovrà essere riempita con una parte di aceto e due parti di acqua. 

Per un risultato favoloso, aspettiamo almeno 12 ore. L’aceto è molto utilizzato per igienizzare ed eliminare germi e batteri. Siamo certi che ora che sapete questo fantastico trucco, non ne potrete più fare a meno. Voi che ne pensate? Un metodo incredibile che pochissime persone sanno. 

Impostazioni privacy