Zampirone zanzare, MAI posizionarlo qui: è pericolosissimo | Puoi dire addio alla salute

Ospiti indesiderati come le zanzare possono rovinare la serata a chiunque! Per questo per tenere questi insetti fastidiosi alla larga le pensiamo tutte.

Rischi Zampirone
Zampirone – LettoQuotidiano.it

Sebbene non ci sia modo di eliminare definitivamente le zanzare, esistono soluzioni a breve termine.

Zanzare cosa fare per allontanarle in giardino

Le siepi, i cespugli e l’erba alta fanno ombra e nascondono le zanzare. Hanno bisogno di un posto dove ripararsi dal calore e dal sole durante il giorno, quindi se abbiamo un giardino, meno zone d’ombra trovano, meno si riuniranno nel vostro giardino.

Repellente per zanzare su pietra all'aperto
Repellente per zanzare su pietra all’aperto – LettoQuotidiano.it

Tenete le siepi e i cespugli curati e tagliate il giardino almeno una volta alla settimana. Falciate o dissodate le zone infestanti per ridurre al minimo l’ombra e per evitare che queste aree marginali diventino una giungla.

Eliminare l’acqua stagnante – Non è una sorpresa che le zanzare siano attratte dall’acqua, ma è sorprendente quanto poca acqua sia necessaria alle zanzare per riprodursi e moltiplicarsi.

Le zanzare possono deporre le uova in un solo ditale d’acqua, il che significa che qualsiasi cosa contenga anche solo un po’ d’acqua può ospitare le larve di zanzara.

Individuate e svuotate qualunque fonte d’acqua – Smaltite o svuotate l’acqua da vecchi pneumatici, secchi, piscine per bambini inutilizzate, basi di vasi da fiori, mobili, giocattoli, barche e rimorchi lasciati all’aperto.

Inoltre è bene tenere pulite le grondaie per evitare che l’acqua si accumuli. Riempite le buche di alberi e ceppi con malta. Posizionate i fossati in modo che drenino e riempite le zone paludose con del terriccio.

Portatrici di malaria

Le zanzare sono tra gli animali più letali del mondo. La metà delle morti attribuite a questi insetti è associata alla malaria . Ma le zanzare sono portatrici di numerosi altri parassiti, virus e nematodi (nematodi) che minacciano la salute dell’uomo. È sorprendente, quindi, che il grande pubblico tenda a essere male informato sulle zanzare in generale.

Zanzara
Zanzara – LettoQuotidiano.it

È dunque logico che si voglia tenerle alla larga dalla nostra pelle! Ci sono ancora molte cose che nemmeno gli scienziati capiscono. Ad esempio, come ci trovano le zanzare ? Cosa gli piace di noi? A prescindere dalle risposte, approntiamo qualsiasi strategia per tenerla alla lontana, anche rivolgerci agli zampironi.

SE in casa ci siamo dotati di zanzariere a porta e finestre, se non vogliamo essere punti ci  cospargiamo il corpo di oli e lozioni che fungono da repellenti dalle zanzare, e considerato il loro odore allontana anche gli umani…

Gli zampironi sono una soluzione ma devono essere impiegati solo per l’esterno. I suoi fumi emessi dalla combustione della spirale, è si efficace, ma dannosa per la salute se viene inalata.

Per questo si tratta di una soluzione da impiegare esclusivamente all’esterno. Questo perché in realtà, la spirale intera di uno zampirone è in grado di sprigionare nell’aria una dose di formaldeide pari a quella di 51 sigarette.

In aggiunta, la quantità di fumo passivo che una persona può respirare è paragonabile a quella di una settantina di sigarette.

Impostazioni privacy