Orecchiette fredde, con questo piatto davanti chiunque si leccherebbe i baffi

Ecco che di seguito di mostriamo gli ingredienti e ti illustriamo il procedimento per preparare le orecchiette fredde, non te ne pentirai!

Primo piatto
Orecchiette fredde – LettoQuotidiano.it

Questa insalata di pasta fredda è deliziosa con pomodorini e formaggio, a cui puoi anche aggiungere olive nere per provare una nuova combinazione di sapori (e di colori) ti farà impazzire!

Ti servono 10 minuti per preparare le orecchiette fredde, pasto subito pronto e perfetto per ogni età!

Ecco gli ingredienti per preparare le orecchiette fredde

Questa ricetta è estremamente semplice da preparare, poiché devi solo mescolare gli ingredienti e il gioco è fatto! Le orecchiette fredde sono un’ottima opzione per il pranzo o la cena in quanto sono estremamente leggere, ma allo stesso tempo ti permettono di sentirti soddisfatto.

Dimenticati di andare a letto con la sensazione di avere fame! Un altro vantaggio è che grazie alla sua semplicità nella preparazione, può tirarti fuori dai guai se hai ospiti a sorpresa, oltre al fatto che i colori dei suoi ingredienti rendono spettacolare la tua tavola.

Ecco di seguito gli ingredienti necessari per preparare questo splendido piatto.

  • 50 grammi di pomodoro ciliegino tagliato a metà
  • q.b. di olive nere
  • 5 foglie di basilico fresche
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 pizzico di pepe nero
  • 200 grammi di orecchiette o qualsiasi altro tipo di pasta di vostro gusto
  • 180 grammi di mozzarelline

Il procedimento della ricetta

E’ importante ricordare che questa ricetta è consigliata a persone con problemi di salute, che soffrono di colesterolo alto, di diabete o con rischio di insufficienza renale.

Orecchiette fredde
Orecchiette fredde – Lettoquotidiano.it

Per chi è a dieta, consigliamo di sostituire la mozzarella con il formaggio fresco o con la feta, per ridurre la quantità di grasso. Questo perché, in genere, i formaggi bianchi sono consigliati dai nutrizionisti poiché hanno meno sale e grassi.

Quindi, se non vuoi complicarti i tempi di preparazione, o stai appena iniziando a imparare a cucinare, questa ricetta delle orecchiette fredde è un’ottima opzione, dato che è pronta in soli tre passaggi.

Per prima cosa dovete mettere su una pentola piena d’acqua, da lasciare bollire; quindi inserire la pasta e il sale.
In un contenitore, preparate gli ingredienti che condiranno questo piatto freddo: lavate e tagliate i pomodorini, snocciolate le olive, scolate le mozzarelline e condite il tutto con gli aromi che più preferite.
Orecchiette, la ricetta
Orecchiette, la ricetta – Lettoquotidiano.it

Ora unite e amalgamate il tutto e servite. Fateci sapere come vi è venuta questa meravigliosa e gustosa ricetta!

Impostazioni privacy